IN ONDA

Playlist musicale


Raccolta di brani italiani e stranieri ! tutte le ultime uscite musicali in un programma veloce e brillante


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

GIORNALE RADIO

Mese della prevenzione cardiovascolare nelle farmacie Afas

Written by on 12/05/2022

Mese della prevenzione cardiovascolare nelle farmacie Afas

A maggio nelle 14 strutture convenzionate i cittadini possono recarsi per effettuare uno screening gratuito

12/05/2022

prevenzione cardiovascolare

Maggio, mese della prevenzione cardiovascolare nelle farmacie Afas.

Nelle quattordici farmacie dell’Azienda Speciale Farmacie del Comune di Perugia è, infatti, prevista una campagna rivolta alla prevenzione delle malattie cardiache.

Le malattie cardiovascolari rappresentano la prima causa di morte in Italia (quarantaquattro per cento del totale) e pertanto diventa sempre più importante sensibilizzare i cittadini sull’importanza di perseguire un corretto stile di vita all’insegna di una sana alimentazione e una moderata attività fisica.

Importantissimo in questo ambito diventa tenere sotto controllo i propri valori e fare periodicamente delle analisi per non doversi preoccupare troppo tardi.

Uno stile di vita corretto può prevenire gli episodi cardiovascolari.

Screening gratuiti in farmacia per la prevenzione cardiovascolare

Per questo motivo Afas invita i cittadini a recarsi nella farmacia più vicina per effettuare uno screening gratuito, che si compone di alcuni esami come quello della misurazione della pressione arteriosa, della glicemia e della colesterolemia. In ogni sede il personale presente sarà a disposizione per una valutazione del rischio cardiometabolico e per guidare i clienti verso la soluzione migliore calibrata sulle singole esigenze. Con tali dati prodotti dallo screening, il cittadino dovrà poi rivolgersi al proprio medico per avere una diagnosi più precisa ed essere guidato verso la soluzione appropriata.

Inoltre, all’interno delle farmacie verrà proposta una particolare scontistica su una selezione di integratori alimentari utili alla prevenzione cardiovascolare per tutta la durata della campagna, ovvero fino al 31 maggio.

Infine, sarà possibile acquistare lo sfigmo CardioAfib Pic scontato a 59,90 euro anziché a 82.

È importante ricordare che per ogni sfigmo venduto, saranno devoluti 10 euro di medicazione alla raccolta in favore della cittadinanza ucraina.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist