IN ONDA

Playlist musicale


Raccolta di brani italiani e stranieri ! tutte le ultime uscite musicali in un programma veloce e brillante


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

'L'Umbria ha un teatro verde'. La Rassegna regionale di teatro ragazzi

Written by on 08/11/2017

'L'Umbria ha un teatro verde'. La Rassegna regionale di teatro ragazzi

08/11/2017

PERUGIA- E’ stata presentata stamani la Rassegna regionale di teatro ragazzi 2017-2018 curata da Fontemaggiore Centro di Produzione Teatrale. Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con il progetto rivolto alle scuole e alle famiglie, che da più di venticinque anni accompagna la crescita di migliaia di bambini e ragazzi insieme ai loro genitori e insegnanti. Sotto l’insegna di L’Umbria ha un teatro verde, viene confermato l’impegno di Fontemaggiore realizzato grazie al sostegno del Ministero per i Beni e le Attività culturali, della Regione Umbria e dei Comuni (Perugia, Terni, Foligno, Spello, Trevi e Marsciano) che negli anni hanno confermato la propria adesione a questo apprezzato appuntamento.
Tutto questo, in un cartellone che, come sempre, si articolerà in due sezioni: Teatro di domenica, con spettacoli rivolti alle famiglie per 28 repliche totali, e Teatro di classe, con spettacoli riservati alle scuole, dalle materne alle superiori, con 61 repliche.
Una Stagione di teatro ragazzi, che ha già preso avvio al Teatro Subasio di Spello (dove sono già andati in scena i tre appuntamenti domenicali), che proseguirà questo fine settimana domenica 12 novembre dal Teatro Brecht di Perugia con un’apertura dedicata alla nuova produzione di Fontemaggiore Sogno. Liberamente tratto da Sogno di una notte di Mezza Estate, sicuramente l’opera di Shakespeare più fiabesca e vicina all’immaginario dei bambini, questo lavoro, per la regia di Beatrice Ripoli, conclude un progetto triennale di produzioni tratte dall’autore inglese dedicate all’infanzia e alla gioventù. Un ventaglio di proposte, che proseguiranno fino al prossimo 11 marzo dedicate a fiabe classiche e proposte originali, portate in scena dalle migliori compagnie di teatro ragazzi italiane.
Dal 19 novembre il Teatro di domenica approderà anche al Teatro Clitunno di Trevi con tre appuntamenti, mentre le rassegne domenicali di Foligno (all’Auditorium San Domenico), Terni (al Teatro Secci) e Marsciano (al Teatro della Concordia) prenderanno avvio dal prossimo gennaio.
Sempre a novembre da Perugia partirà anche Teatro di classe, con ben 37 repliche per le scuole, cui seguiranno le rassegne di Foligno, Terni, Spello, Marsciano e Trevi, alle quali parteciperanno anche le scuole dei comuni limitrofi per un totale, di 24 repliche.
Infine, anche quest’anno l’offerta della Rassegna regionale di teatro ragazzi, sarà arricchita da momenti per sperimentare direttamente il gioco del teatro. Una proposta con laboratori teatrali per studenti e corsi di aggiornamento per insegnanti.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist