
Lella Costa chiude il cartellone de ‘La Bella Stagione’ di Spello
Written by Enrico Tribbioli on 12/04/2018
Lella Costa chiude il cartellone de ‘La Bella Stagione’ di Spello
12/04/2018

Lella Costa
SPELLO (PG)- Con Questioni di cuore, lo spettacolo che vede protagonista Lella Costa, termina questo venerdì 13 aprile, alle ore 21.15, La Bella Stagione il cartellone organizzato da Fontemaggiore al Teatro Subasio di Spello.
Un vero e proprio viaggio nel lato più intimo e sensibile degli italiani, ideato da Aldo Balzanelli, in cui la nota attrice dà voce alle rubriche che Natalia Aspesi porta avanti sul Venerdì di Repubblica. Migliaia di storie intorno all’amore e alla passione che, incredibilmente, non cambiano con il passare dei decenni e l’evoluzione del costume. Amori giovanili, tradimenti, separazioni, ma anche storie felici, in tanti, nel corso degli ultimi trent’anni, hanno imbracciato la penna (più recentemente la tastiera del pc) per scrivere alla giornalista chiedendo un consiglio, un parere. Dalla ragazzina infatuata per un uomo tanto più grande di lei, alla donna che ama essere picchiata, dalla moglie tradita e abbandonata, all’uomo orgoglioso della propria mascolinità.
Le risposte, argute, comprensive, feroci, spesso più gustose delle domande, dopo essere stare raccolte e pubblicate nel libro Amore mio, ti odio ora le Lettere del cuore (edito da Il Saggiatore) vengono portate in scena in uno spettacolo divertente ed emozionante.
In un gioco di contrappunti tra botta e risposta, Lella Costa ci svela questa corrispondenza, raggiungendo tutte le sfumature, i diversi gradi d’intensità e di intimità, accompagnata dalle canzoni di Ornella Vanoni. Un racconto che fotografa con grande ironia e delicatezza il lato più nascosto degli italiani, attraverso storie nelle quali in realtà in fondo ci riconosciamo.