IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

Scambiati per ladri, ma è uno scherzo. Succede a San Sisto

Written by on 20/03/2022

Scambiati per ladri, ma è uno scherzo. Succede a San Sisto

A chiarire l'equivoco la polizia di Perugia allertata da una vicina

20/03/2022

ladri scherzo san sisto

A chiarire l'equivoco la polizia di Perugia allertata da una vicina

Nel quartiere di San Sisto a Perugia, la polizia è intervenuta per la segnalazione di due soggetti sospetti che, passando da una finestra e quindi scambiati per ladri, stavano cercando di entrare in un appartamento. Arrivati sul posto gli agenti, che volevano cogliere i due soggetti in flagranza di reato, sono rimasti sorpresi quando, arrivati nell’abitazione, hanno trovato un gruppo di amici che stava cenando.

‘È uno scherzo’

I ragazzi hanno spiegato agli agenti che, due di loro, avendo suonato al campanello senza ottenere risposta, avevano deciso di fare uno scherzo agli amici e di entrare nell’abitazione passando per la finestra. La vicina di casa, notando i due ragazzi e pensando si trattasse di due ladri, ha allertato la polizia. Confermato lo scherzo anche da parte degli altri ragazzi presenti, gli agenti hanno spiegato ai due i rischi di tali comportamenti e li hanno invitati a evitare altre condotte analoghe in futuro. Dopo aver rassicurato la vicina sull’accaduto, i poliziotti hanno ripreso il proprio regolare servizio di controllo del territorio. Si sottolinea comunque la condotta virtuosa del cittadino che ha richiesto l’intervento della polizia. “Lo spirito di osservazione dei cittadini – si legge in una nota della polizia – risulta infatti fondamentale per combattere i furti in appartamento, attraverso l’invio di segnalazioni in circostanze che possono apparire sospette”.

 


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist