IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

La Provincia contro gli incidenti causati dalla fauna selvatica

Written by on 07/08/2023

La Provincia contro gli incidenti causati dalla fauna selvatica

Il servizio notturno nell'ultimo fine settimana ha interessato la SP 344 di Pila e la Sp 174/2, rispettivamente nelle zone di Ponte della Pietra e Ponte Rio alla periferia di Perugia

07/08/2023

Prevenzione incidenti fauna selvatica

Il servizio notturno di prevenzione incidenti causati dalla fauna selvatica messo in atto dalla Provincia di Perugia

Servizio notturno per l’attività di prevenzione contro gli incidenti della fauna selvatica da parte della Provincia di Perugia. Ad effettuarlo il Servizio progettazione viaria, diretto dall’ingegner Giovanni Solinas, insieme alla Polizia provinciale e le prime due strade provinciali ad essere state interessate sono state la SP 344 di Pila e la Sp 174/2, rispettivamente nelle zone di Ponte della Pietra e Ponte Rio.

“Questa tipologia di servizio nelle ore notturne -spiega Lanfranco Ghiani, dipendete dell’ente impegnato in prima persona in questa attività- si rende necessaria soprattutto in questo periodo estivo, in quanto l’animale durante le ore più calde rimane al riparo mentre dalla sera e per tutta la notte fino alle prime luci dell’alba si mette alla ricerca di cibo ed acqua determinando una maggiore presenza sulle strade con attraversamenti vari costituendo così un pericolo per gli utenti della strada”.

Il servizio per la prevenzione di incidenti

Il servizio notturno per la prevenzione di incidenti viene svolto dalle 18 a mezzanotte, è iniziato in questi giorni e proseguirà anche durante il periodo autunnale.

Lungo le strade dove maggiore è la presenza di fauna selvatica vengono predisposti posti di controllo con gli agenti provinciali e viene svolta un’attività di informazione, invitando gli utenti della strada a moderare la velocità spiegando loro che ci si torva in prossimità di attraversamenti degli animali selvatici.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist