IN ONDA

Playlist musicale


Raccolta di brani italiani e stranieri ! tutte le ultime uscite musicali in un programma veloce e brillante


Info and episodes

GIORNALE RADIO

Incendi, tre roghi nella provincia di Terni

Written by on 21/07/2022

Incendi, tre roghi nella provincia di Terni

A fuoco boschi e sterpaglie a Guardea, Orvieto e Montecchio. Fuoco anche a Castiglione del Lago

21/07/2022

incendi terni

L'incendio nel comune di Guardea

Ancora un giorno di incendi in Umbria. Nella tarda mattinata di mercoledì, nel ternano sono scoppiati tre incendi a boschi e sterpaglie che hanno interessato nell’ordine Guardea, in località Selvarella, Orvieto in zona 7 martiri, e Montecchio. Le operazioni di spegnimento dei tre vasti roghi sono proseguite per tutta la notte. L’incendio di Montecchio è stato circoscritto e si sta procedendo con la fase di bonifica. A Guardea e Orvieto si sta invece ancora procedendo con lo spegnimento di tutti i focolai attivi. Si valuta anche un nuovo intervento aereo per la giornata di giovedì. Ancora prematura la stima dei danni, spiegano i vigili del fuoco e anche le cause dei roghi.

Le immagini

I Vigili del fuoco di Terni stanno intervenendo dalla tarda mattinata di mercoledì nel Comune di Guardea, per un vasto incendio di bosco che, spinto dalle forti raffiche di vento, è arrivato a minacciare il centro abitato. Tre squadre a terra sono schierate a protezione delle case, dall’alto due elicotteri, uno della flotta aerea del Corpo nazionale e un altro della Regione, stanno effettuando lanci d’acqua per contenere il fronte di fiamma.

Prosegue da mercoledì pomeriggio il lavoro dei vigili del fuoco di Terni il contrasto ad un incendio boschivo attivo nella zona di Guardea. Al momento stanno operando tre squadre per le attività di spegnimento a terra supportate da un velivolo canadair giunto dalla base di Roma Ciampino.

 

Incendio a Castiglione del Lago

Un altro incendio ha interessato invece la provincia di Perugia, sempre mercoledì, a Castiglione del Lago in località Cascina, nei pressi del centro abitato. Le fiamme, scaturite da sterpaglie, si sono propagate anche lungo la Strada regionale 71 nelle vicinanze della ferrovia. Appena avvistato il fuoco, la squadra della polizia provinciale è arrivata sul posto. Si è fermato anche un dipendente di una ditta di estintori che prontamente li ha messi a disposizione. Così la polizia provinciale ha potuto immediatamente cercare di domare le fiamme che si stavano allargando in direzione di un distributore di benzina. Sul posto sono arrivati anche i vigili del fuoco di Città della Pieve che si sono adoperati per spegnere completamente le fiamme.

Fotogallery Cascina


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist