IN ONDA

Playlist musicale


Raccolta di brani italiani e stranieri ! tutte le ultime uscite musicali in un programma veloce e brillante


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

GIORNALE RADIO

‘Il Futuro inizia ora’per la Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia

Written by on 21/11/2019

‘Il Futuro inizia ora’per la Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia

21/11/2019

Palazzo Graziani, sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia

PERUGIA- Il Futuro inizia ora, questo il titolo dell’incontro organizzato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia che si è svolto, giovedì 21 novembre presso la Sala delle Colonne di Palazzo Graziani in Corso Vannucci a Perugia. Un momento, per presentare alla comunità il Documento Programmatico Triennale 2020-2022, che contiene le linee strategiche che guideranno l’attività della Fondazione nei prossimi tre anni, suddivise in sei ambiti d’intervento. Un documento realizzato grazie ad una ricerca svolta dalla Fondazione Giordano dell’Amore della Cariplo, che ha individuato come aree sensibili

-Lavoro (con la creazione di maggiori opportunità per i giovani, attraverso il miglioramento dei processi formativi e dei rapporti tra scuola e mondo del lavoro; maggiori opportunità d’inserimento con la creazione di nuove imprese)

-Ricerca e Sviluppo (contribuendo all’internazionalizzazione dei progetti)

-Promozione e Solidarietà Sociale (attraverso il sostegno, la tutela e l’inclusione dei soggetti economicamente e socialmente più fragili, quali gli anziani e le persone con disabilità)

-Valorizzazione del Territorio (sostenendo la promozione dell’offerta turistica e il miglioramento dei collagamanti con il resto del Paese)

-Contrasto alla diffusione di Comportamenti a rischio (agendo sull’elevata diffusione delle dipendenze)

-Tutela e Valorizzazione del Patrimonio Storico-Artistico (sostenendo azioni di conservazione, restauro, e di promozione turistica).

Un incontro, che è stato anche un’occasione per approfondire la missione e il ruolo delle Fondazioni di origine bancaria in un contesto economico sociale caratterizzato da repentini cambiamenti e da un crescente disagio sociale che colpisce in particolar modo le fasce di popolazione più fragili. Ospite de Il Futuro inizia ora, Francesco Profumo, dallo scorso maggio Presidente dell’Acri, l’Associazione nazionale che rappresenta le Fondazioni di origine bancaria. Il già ministro dell’Istruzione del Governo italiano, ha evidenziato come in questi ultimi anni le Fondazioni Cassa di Risparmio siano passate da Enti di Benfeficenza a Catalizzatori di Risorse, per una maggiore ricaduta sul Territorio.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist