IN ONDA

Nuova puntata di Mondo Migliore

Mondo Migliore

Storie di solidarietà, volontariato e carità

Tutti i mercoledì alle 17.05 e in replica il giovedì alle 11.05

condotto da Annalisa Marzano Il programma "Mondo migliore" vuole raccontare la bellezza e la creatività del volontariato e della carità, attraverso le storie di chi dedica la propria vita, anche solo per qualche ora a settimana, al farsi prossimo a chi vive in situazioni di povertà, bisogno, difficoltà. Incontri, testimonianze, iniziative e luoghi che ci parlano del grande lavoro di associazioni, movimenti, istituzioni, “opere-segno” Caritas e progetti di Sovvenire e 8xMille della Chiesa Cattolica. Ma non saranno solo le realtà ecclesiali a essere protagoniste del programma. Tutto ciò che si lega alla parola “solidarietà” sarà al centro del racconto.


Info and episodes

Gualdo Tadino, irregolarità in ristorante: sospesa attività

Written by on 03/02/2022

Gualdo Tadino, irregolarità in ristorante: sospesa attività

Oltre 10 mila euro di multa e una denuncia per violazione norme Covid

03/02/2022

gualdo tadino ristorante

I controlli dei carabinieri a Gualdo Tadino (foto Ansa)

Oltre 10 mila euro di multa, sospensione dell’attività imprenditoriale e una denuncia per la violazione delle norme sulla tutela dei luoghi di lavoro e di contrasto al Covid. È il bilancio di un controllo effettuato dai carabinieri e il nucleo ispettorato del lavoro in un ristorante di Gualdo Tadino. Oltre a non controllare il green pass, il titolare non avrebbe consegnato i dispositivi di protezione individuale ai lavoratori. Inoltre, è stata disposta la sospensione dell’attività perché alcuni dipendenti risultavano irregolarmente occupati.

I controlli nel gualdese

I controlli svolti dai carabinieri della stazione di Gualdo Tadino e del nucleo ispettorato del lavoro di Perugia, sul sul rispetto della normativa in materia di lavoro e di contrasto al Covid, si sono concentrati nei in bar e ristoranti della zona. In particolare, sono state ispezionate tre attività del Gualdese, di cui due risultate pienamente conformi, così come gli stessi clienti sono risultati in regola con il Green pass. Irregolarità sono state, invece, riscontrate, come detto, in un ristorante, il cui titolare è stato denunciato per la violazione di specifiche norme sulla tutela e sicurezza dei luoghi di lavoro e sanzionato perché aveva omesso il controllo del Green pass ai lavoratori. Per lo stesso esercizio è stata disposta la sospensione dell’attività imprenditoriale perché alcuni dipendenti risultavano irregolarmente occupati. Nel complesso sono state elevate sanzioni per oltre 10 mila euro.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist