
Il Giro d’Italia torna nuovamente a fare tappa ad Assisi
Written by Enrico Tribbioli on 29/11/2017
Il Giro d’Italia torna nuovamente a fare tappa ad Assisi
29/11/2017
ASSISI – La prossima edizione del Giro d’Italia, tornerà a fare tappa ad Assisi. La notizia, è stata ufficializzata questo pomeriggio a Milano nel corso della presentazione della 101esima corsa rosa in diretta televisiva su Rai 2. Il 16 maggio, la carovana del Giro partirà da Santa Maria degli Angeli per poi dirigersi verso Rivotorto, Capodacqua e Spello. Mèta finale della tappa, la città marchigiana di Osimo.
“Il ritorno del Giro d’Italia -dichiara il sindaco di Assisi Stefania Proietti– è un altro importante traguardo che segnerà la stagione sportiva e turistica della nostra città. Assisi non poteva mancare nel percorso che quest’anno parte da Gerusalemme, dalla Terra Santa alla quale la Città Serafica è legata da profonde radici storiche, culturali e religiose. Il tema della Pace, sul quale si sofferma la proposta degli organizzatori, non poteva che trovarci fervidi sostenitori”.
L’amministrazione comunale è già al lavoro attraverso il Comitato di Tappa da poco costituitosi per occuparsi non solo delle questioni logistico organizzative ma anche per coordinare, attraverso l’Assessorato allo Sport e quello alla Cultura e Turismo, il progetto Prendetevi il Giro!. Un vero e proprio contenitore-evento dedicato a tutti coloro che vorranno raggiungere Assisi per assistere non solo alla partenza della tappa ma anche per partecipare alle numerose iniziative che verranno appositamente costruite e veicolate in un programma che verrà pubblicizzato tra tutti gli appassionati del ciclismo e non solo.