IN ONDA

PROSSIMO PROGRAMMA

  • 17:00

  • 20:00

Giorgio Pasotti in scena al Teatro Concordia di Marsciano

Written by on 03/04/2019

Giorgio Pasotti in scena al Teatro Concordia di Marsciano

03/04/2019

Giorgio Pasotti protagonista di 'Forza, il meglio è passato...'

MARSCIANO- Forza, il meglio è passato…, è il titolo dello spettacolo che vede protagonista Giorgio Pasotti in programma giovedì 4 aprile alle ore 21 al Teatro Concordia di Marsciano. Il noto attore di cinema e televisione, torna, quindi, in Umbria con un testo adattato e diretto dal regista Davide Cavuti, che ha curato anche le musiche, ispirato alla celebre frase dello scrittore Ennio Flaiano Coraggio, il meglio è passato.

Uno spettacolo, che con la stessa ironia, attraversa la storia di alcuni personaggi del teatro e della letteratura e le varie epoche in cui hanno preso forma, cogliendo vari aspetti dell’esistenza quali l’essere, l’apparire, l’amore, la politica e il futuro. Le innumerevoli contraddizioni dell’uomo sono messe in scena con ironia e con profonda analisi in rapporto alle problematicità della vita quotidiana.

Forza, il meglio è passato… -spiega il regista Davide Cavuti– vuole lanciare un messaggio di difesa della vita, che va assaporata nella sua beatitudine e ammirata nella sua bellezza. Questo, è anche il tema della seconda parte dello spettacolo intriso di tragico e umoristico”.

Giorgio Pasotti è nato a Bergamo il 22 giugno 1973. Nel 1998 ha debuttato sugli schermi con i film italiani I piccoli maestri, tratto dal romanzo sulla Resistenza di Luigi Meneghello, ed Ecco fatto, opera prima di Gabriele Muccino, con Barbora Bobuľová. E’ approdato poi in televisione, dove ha condotto il programma Cinematic su MTV Italia. Nel 2000 ha debuttato anche in teatro, come protagonista insieme a Stefania Rocca, con Le poligraphe di Robert Lepage. Deve la propria popolarità alla serie televisiva Distretto di Polizia nella quale ha interpretato il ruolo dell’ispettore Paolo Libero presente nella terza stagione (2002) e nella quarta stagione (2003). Recentemente, ha preso parte a diversi film per la televisione come la miniserie Il silenzio dell’acqua, per la regia di Pier Belloni, in onda su Canale 5.

Lo spettacolo Forza, il meglio è passato…, che arriva questa settimana a Marsciano grazie all’Aps Teatro del Vino, sarà anticipato da un aperitivo teatrale, a partire dalle 18.30.

 

 

 


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist