IN ONDA

Goleada

Tutto sul calcio umbro

condotto da Fabio Meattelli Goleada è la trasmissione radiofonica dedicata al calcio umbro e non solo.[...]


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Sanità, sistema umbro promosso sul versante della prevenzione

Written by on 23/02/2023

Sanità, sistema umbro promosso sul versante della prevenzione

Nell'analisi fatta dalla fondazione Gimbe a seguito della recente pubblicazione del 'Monitoraggio dei Lea attraverso il nuovo sistema di garanzia' da parte del Ministero della Salute

23/02/2023

Una corsia dell'Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia

Una corsia dell'Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia

Sanità umbra al primo posto per l’area della prevenzione nell’analisi fatta dalla fondazione Gimbe a seguito della recente pubblicazione del ‘Monitoraggio dei Lea attraverso il nuovo sistema di garanzia’ da parte del ministero della Salute. Lo studio ha avuto l’obiettivo sia di confrontare la resilienza dei servizi sanitari regionali nell’anno dello scoppio della pandemia, sia per valutare le differenze tra le regioni del nord, colpite con violenza dalla prima ondata, e quelle del sud, di fatto risparmiate da tale impatto.

Totale adempimento

Nel 2020 il punteggio totale degli adempimenti dell’Umbria ai Livelli essenziali di assistenza (Lea), ovvero le prestazioni che il Sistema sanitario nazionale eroga gratuitamente o tramite il pagamento di un ticket, è di 229,8 (punteggio massimo 300). Secondo l’analisi di Gimbe si posiziona quindi nona in ambito nazionale ed è risultata “adempiente” secondo il Nuovo sistema di garanzia. Perché – si legge in un comunicato della Fondazione – ha registrato un punteggio “più che sufficiente” nell’area della prevenzione (89,64 su 60), in quella distrettuale (68,55 su 60), 12/a, e nell’area ospedaliera (71,61 su 60), 11/a.

Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist