IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

Gianfranco Vissani alla 'Festa della Cipolla' di Cannara

Written by on 04/12/2017

Gianfranco Vissani alla 'Festa della Cipolla' di Cannara

04/12/2017

Lo chef Gianfranco Vissani, protagonista della 'Festa della Cipolla' di Cannara

CANNARA (PG)- Quattro giorni, dal 6 al 10 dicembre, con tanti eventi e uno chef stellato. Così si presenta l’edizione invernale della Festa della Cipolla di Cannara, una delle manifestazioni più attese e seguite della regione, che avrà come ospite Gianfranco Vissani,  a capo della cucina dello stand Al cortile antico. Ed è stato proprio il celebre cuoco, durante la presentazione della kermesse che si è svolta a Perugia presso l’Hotel Brufani, ad anticipare in un cooking show una ricetta che proporrà al pubblico della Festa della Cipolla il risotto con cipolla al melograno che, insieme alla nocetta di vitella con cipolla pera e pepe nero, sarà tra le specialità dello stand in una ricercata e particolarissima commistione tra cipolla e frutta.
“Un’edizione invernale della Festa della Cipolla, che quest’anno si arrichisce di un secondo nuovo stand; oltre Il giardino fiorito, gestito dalla Proloco, si aggiugerà Al cortile antico, che verrà gestito dalla locale sezione Avis -ha spiegato il presidente dell’Ente Festa, Roberto Damaschi- qui, avremo l’onore di ospitare un celebre chef come Gianfranco Vissani, che darà senz’altro più visibilità alla manifestazione. Questo, perchè vogliamo che sia una vetrina importante per i nostri prodotti, e per tutta Cannara“.
“La cipolla di Cannara, è un prodotto che rappresenta un biglietto da visita per tutta l’Umbria, che deve entrare di buon diritto nel paniere delle produzioni di qualità -ha sottolineato, invece,  l’assessore regionale alle politiche agricole, Fernanda Cecchini– per questo posso dire, che l’iter del disciplinare per il suo riconoscimento Igp, è ormai giunto a buon punto”.
Quattro giorni, quindi, all’insegna del gusto in cui sarà possibile trovare nei due stand prelibatezze come lo stinco ubriaco alla birra e cipolla, baccalà mantecato con anelli di cipolla fritta, brodo di cipolla intenso con crema di limone, costoletta di agnello con cipolla bruciata e tanto altro ancora. Gastronomia, ma non solo, nell’edizione invernale della Festa della Cipolla. Saranno, infatti, previsti vari eventi, dai mercatini ai percorsi guidati nel Museo Città di Cannara; da una speciale edizione delle infiorate (che verranno realizzate la mattina dell’8 dicembre,  in occasione della solennità dell’Immacolata Concezione) all’incontro sul tema I Bambini e l’educazione alimentare; dalla cena di beneficenza #AvisPerLoSport #AvisPerLaVita a favore dell’associazione Avanti tutta di Leonardo Cenci alla tombolata per nonni e nipoti, fino, naturalmente, alla tradizionale mostra mercato in piazza Garibaldi. Il taglio del nastro della Festa della Cipolla, è previsto il 6 dicembre alle 18, con gli stand gastronomici che apriranno tutti i giorni alle 12.30 e alle 19.30.
Un programma per tutti i gusti, che è possibile scoprire per intero consultando il sito  www.festadellacipolla.com.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist