IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

GIORNALE RADIO

Trasporti, ripristinato il Frecciarossa Orte – Milano: Melasecche chiude la polemica

Written by on 12/06/2022

Trasporti, ripristinato il Frecciarossa Orte – Milano: Melasecche chiude la polemica

Il biglietto, per ora, si compra in treno

12/06/2022

Un Frecciarossa

Un Frecciarossa

Polemica chiusa. Uno dei Frecciarossa, quello in partenza da Orte per Milano Centrale, è stato ripristinato. A confermarlo l’assessore regionale ai Trasporti dell’Umbria Enrico Melasecche «Quando circa un anno fa l’impegno delle Regioni Lazio e Umbria nei confronti del gruppo Ferrovie dello Stato portarono a rompere una sorta di incantesimo che vedeva penalizzati centinaia di migliaia di cittadini che vivono in quell’area altrettanto importante fra Umbria e Lazio, in particolare tutti gli abitanti delle province di Terni, Viterbo e Rieti, ma anche gran parte della fascia centrale umbra serviti dalla Roma-Ancona, non pochi furono coloro che irrisero tale conquista, frutto di un lavoro intenso ma soprattutto di una volata finale in cui la diplomazia inter istituzionale ha giocato un ruolo decisivo». Restano in piedi, intatte come prima, le questioni dell’indietreggiamento dell’Intercity Tacito da Terni a Foligno e del Frecciarossa di Perugia, che da Milano Centrale è stato portato a Rogoredo.

Presto  anche biglietto on line

Il biglietto, per ora, si compra in treno: “Conclusa la prima fase sperimentale, si consolida oggi quel servizio che è ormai entrato nelle abitudini di migliaia di viaggiatori. C’è stata quindi solo una breve sospensione delle prenotazioni ma, il biglietto, anche in queste ore, è possibile acquistarlo in treno, mentre dal 19 giugno prossimo verrà ripristinata la possibilità definitiva di prenotazione on line. Finisce in un bicchier d’acqua una possibile tempesta estiva che rischiava di sollevare polemiche infinite soprattutto da parte dei soliti mestatori di turno”.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist