IN ONDA

Privato: Rassegna stampa

Presentato da Pierpaolo Burattini

Condotta da Pierpaolo Burattini[...]


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Con ‘Flamenco en vivo’, parte ‘Tourné. Itinerari d’autore’

Written by on 27/01/2018

Con ‘Flamenco en vivo’, parte ‘Tourné. Itinerari d’autore’

27/01/2018

'Flamenco en Vivo', lo spettacolo che inaugura il cartellone di 'Tourné'

Al via questo sabato dal Teatro Nuovo Menotti di Spoleto, la seconda parte del cartellone della Stagione dell’Associazione Umbra della Canzone e Musica d’Autore. Una proposta di musica, danza e teatro, ricca di appuntamenti davvero per tutti i gusti in programma fino al prossimo 30 aprile, che presenta alcune importanti novità. Su tutte, una nuova immagine e un nuovo nome passando da Umbria Eventi d’Autore a Tourné, ma con gli stessi obiettivi di sempre: portare nella nostra regione spettacoli di qualità.

Questo, è quanto è stato ribadito dagli stessi organizzatori nel corso della conferenza stampa che si è svolta a Perugia dalla Presidente dell’Associazione e dal Direttore Artistico della Stagione, Lucia Fiumi e Gianluca Liberali, assieme a Maurita Passaquieti di Fattoria Creativa (che ha curato il nuovo look). La nascita di Tourné segna quindi una crescita e un rinnovamento per la stessa associazione nata nel 2003 su iniziativa di Sergio Piazzoli,  storico ed indimenticabile promoter, volta a diffondere proposte d’autore, trasportandoli fuori dalla propria nicchia e facendoli conoscere ad un pubblico sempre più ampio. Un cartellone, quindi, pronto a raccogliere spettacoli di musicisti, cantanti, comici e attori sotto l’insegna dell’originalità. Obiettivo di Tourné, rendere l’Umbria una tappa importante nei tour dei principali artisti nazionali ed internazionali, nonostante la carenza di spazi lamentata spesso  dagli addetti ai lavori. Con la novità, di una maggiore attenzione verso un pubblico più giovane di quanto non fatto in passato, rimanendo però popolari come proposte.

Una serie d’itinerari d’autore, come lo stesso sottotitolo della Stagione suggerisce, che prenderanno avvio questo sabato 27 gennaio, alle ore 21, dal Teatro Nuovo Menotti di Spoleto, con lo spettacolo Flamenco en vivo. A seguire, giovedì 15 febbraio a Perugia all’Auditorium Capitini Contemporaneamente insieme, lo spettacolo che vede protagonisti il cantautore Dente e il poeta e scrittore Guido Catalano; ancora nel capoluogo umbro farà tappa Prisoner, il tour del rapper pugliese Caparezza (al PalaEvangelisti, domenica 25 febbraio); al Teatro Lyrick di Assisi, arriverà, invece, Brunori Sas con Canzoni e Monologhi sull’Incertezza (mercoledì 14 marzo); si proseguirà con la comicità di Paolo Migone con Gli Uomini vengono da Marte, le Donne da Venere (sabato 17 marzo all’Auditorium Capitini di Perugia); le raffinate atmosfere del pianista turco naturalizzato italiano Francesco Taskayali, sabato 24 marzo a Palazzo Penna di Perugia, in un concerto realizzato in collaborazione con Munus Arts&Culture; sempre a Perugia, all’AfterLive Club, si svolgeranno gli ultimi due appuntamenti in programma giovedì 5 aprile e lunedì 30 aprile, che vedranno protagonisti la giovane cantautrice Francesca Michielin e la band de I Ministri. A questi itinerari d’autore, fanno sapere gli organizzatori di Tourné, si aggiungeranno a breve altre proposte ed importanti novità.

 

 


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist