IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Farmacash, innovativo sistema di servizi a supporto del cittadino

Written by on 03/12/2022

Farmacash, innovativo sistema di servizi a supporto del cittadino

Un progetto sviluppato dalla collaborazione tra Innovacash e Federsanità Anci Umbria

03/12/2022

farmacash

Farmacash, l'innovativo servizio a supporto del cittadino

Farmacash, è il rivoluzionario ecosistema di servizi in farmacia a supporto del cittadino. Un progetto, sviluppato da Innovacash (start-up controllata da Farma Service Centro Italia), nato dalla collaborazione con Anci Umbria e Federsanità Anci Umbria, che nel dicembre dello scorso avevano sottoscritto un protocollo di intesa. Uno strumento, che consente alla popolazione, tra le altre cose, di ritirare contante, usufruire di strumenti di pagamento per bollettini e ticket, ed anche di poter sottoscrivere servizi digitali in ambito assicurativo e bancario. Grazie alla capillarità delle farmacie sul territorio, offrirà la possibilità  di poter ampliare la rete di servizi e combattere anche l’ormai cronica assenza di sportelli Atm nei piccoli centri.

Già installato in otto farmacie umbre (nei Comuni di Calvi dell’Umbria, Città di Castello, Corciano, Guardea, Magione, Narni, Perugia e Valfabbrica) e in una delle Marche (nel Comune di Monsano), è stato richiesto da altre regioni italiane.

Farmacash un utile supporto multifunzionale

Farmacash è un supporto prezioso per i cittadini -spiegano Silvia Pagliacci, amministratore unico di Innovacash,  e Michele Toniaccini, presidente di Anci Umbria- che si sta diffondendo velocemente, perchè multifunzionale, oltre che di facile utilizzo. La nostra regione punta molto anche sul turismo, di conseguenza non avere servizi specialmente nei piccoli centri va assolutamente evitato.

Uno strumento innovativo, che punta ad aumentare proprio la galassia dei servizi che l’utente può trovare in farmacia, dotando di conseguenza anche i Comuni di un importante sostegno”.

 

 


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist