IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

EuroVolley: a Perugia, Italia-Estonia 3-0

Written by on 01/09/2023

EuroVolley: a Perugia, Italia-Estonia 3-0

Al PalaBarton, davanti a circa 3mila spettatori, Giannelli e Romanò trascinano gli azzurri

01/09/2023

EuroVolley: a Perugia, Italia-Estonia 3-0

EuroVolley: a Perugia, Italia-Estonia 3-0 (Foto Federazione Italiana Pallavolo)

L’Italia conquista la sua seconda vittoria nel Campionato Europeo maschile 2023, battendo 3 set a zero (25-17, 25-22, 25-19 i parziali) un’Estonia capace di mettere in difficoltà gli azzurri nel secondo set, ribaltato e conquistato poi grazie anche all’innesto di Rinaldi. A fare da scenario alla prima degli azzurri a Perugia, un PalaBarton rinnovato, con circa 3 mila presenze, 2.932 per la precisione, per un incasso di oltre 90 mila euro. Fra gli spettatori, a fare il tifo per gli azzurri, c’erano il Ministro dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste Francesco Lollobrigida e il Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi. Venerdì l’Italia, leader con due vittorie assieme alla Serbia, nel gruppo A, scenderà nuovamente in campo al PalaBarton di Perugia proprio contro Atanasijevic e compagni per chiudere la due giorni umbra, prima di spostarsi ad Ancona. Per il match di venerdì, l’Italia schiera il 6+1 consueto visto già a Bologna con Giannelli e Romanò in diagonale, Lavia e Michieletto schiacciatori, Russo e Galassi centrali, Balaso libero.

Italia-Estonia, 3-0

Il primo punto della partita di giovedì porta la firma di Daniele Lavia contro un’Estonia che nella gara di mercoledì aveva perso per 3-0 con la Germania. Giovedì i baltici hanno dato davvero filo da torcere agli azzurri soltanto nel secondo set, vinto da Giannelli e compagni per 25-22, mentre nel terzo la nazionale italiana, subito aggressiva, è andata avanti per 6-4 senza essere più ripresa. Sul 13-9 per l’Italia, dopo un punto di Romanò, l’Estonia non ha mollato e Teppan, in attacco, ha messo a terra il dodicesimo punto portando l’Estonia a meno due dall’Italia: 14-12. Due ace di Galassi e un attacco vincente di Rinaldi, poi di nuovo fuga azzurra fino al 19-12. Il muro di Aru ha tenuto in piedi gli estoni arrivati fino a -4, sul 20-16, poi gli azzurri hanno portato avanti il  vantaggio, e chiuso il set e la partita.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist