IN ONDA

Nuova puntata di Mondo Migliore

Mondo Migliore

Storie di solidarietà, volontariato e carità

Tutti i mercoledì alle 17.05 e in replica il giovedì alle 11.05

condotto da Annalisa Marzano Il programma "Mondo migliore" vuole raccontare la bellezza e la creatività del volontariato e della carità, attraverso le storie di chi dedica la propria vita, anche solo per qualche ora a settimana, al farsi prossimo a chi vive in situazioni di povertà, bisogno, difficoltà. Incontri, testimonianze, iniziative e luoghi che ci parlano del grande lavoro di associazioni, movimenti, istituzioni, “opere-segno” Caritas e progetti di Sovvenire e 8xMille della Chiesa Cattolica. Ma non saranno solo le realtà ecclesiali a essere protagoniste del programma. Tutto ciò che si lega alla parola “solidarietà” sarà al centro del racconto.


Info and episodes

‘Diana & Lady D’, arriva sul palco del Lyrick di Assisi

Written by on 22/02/2018

‘Diana & Lady D’, arriva sul palco del Lyrick di Assisi

22/02/2018

Serena Autieri, protagonista di 'Diana&Lady D'

ASSISI- Diana & Lady D, lo spettacolo scritto e diretto da Vincenzo Incenzo interpretato da Serena Autieri, arriva al Teatro Lyrick di Assisi. Questa sera, alle ore 21.15, nell’ambito della Stagione Un Concentrato di emozioni dopo la prima nazionale assoluta, lo scorso 14 febbraio al Sistina di Roma, il primo omaggio teatrale al mondo sulla vita della principessa triste, fa tappa nella nostra regione.

Diana & Lady D, vuol far rivivere allo spettatore l’ultima notte della principessa in un flusso di coscienza intenso e poetico, dove lampeggiano l’infanzia difficile di Diana, la stagione felice dell’adolescenza, la vita controversa con Carlo, le maestose cerimonie reali, le raggianti apparizioni nella moda e nella mondanità, il volontariato spettacolare, i discutibili amanti, la solitudine e il dramma.

Parigi, 31 agosto. È la sera dell’incidente. Diana sta per lasciare l’appartamento dell’Hotel Ritz per raggiungere Dodi in macchina. Un ultimo colpo di cipria allo specchio ed ecco l’immagine riflessa, l’altra parte di sé: Lady D. È l’occasione per confessarsi definitivamente una all’altra lontano da tutto e tutti, e mettere sul piatto senza più nessuna riserva le loro vite inadeguate. È un susseguirsi di colpe, un turbinio di accuse, fino addirittura allo scontro fisico, ma è anche il tentativo estremo di essere ascoltate, comprese, abbracciate. Per arrivare al perdono, alla ricomposizione del sé, al ritorno all’Uno; dopo di cui tutto, anche la morte, può essere accolta con illuminata leggerezza.

Serena Autieri, è la protagonista assoluta di Diana & Lady D, dominando la scena con una performance verbale e fisica dai contrasti sorprendenti.

Il palco si fa luogo nostalgico dell’anima, grazie al disegno scenico del Premio Oscar Gianni Quaranta; le luci di A J Weissbard inventano suggestioni intense sdoganando spazio e tempo; le cadute e le resurrezioni vengono tratteggiate dalle coreografie di Bill Goodson. La luce e il colore incontrano la poesia nei vestiti di Silvia Frattolillo, costumista storica del teatro italiano. Le scelte musicali di Maurizio Metalli, a raccontare un cuore e un’epoca con inediti e grandi successi scritti da Russ Miller, Robert Cohen, Matt Bissonette, per le voci di Elton John, Nelly Furtado, Tina Turner.

 


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist