IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

‘Deruta Book Fest’ . Una II edizione tra presentazioni e spettacoli

Written by on 27/08/2020

‘Deruta Book Fest’ . Una II edizione tra presentazioni e spettacoli

27/08/2020

DERUTA- Seconda edizione di Deruta Book Fest, l’evento promosso dalla locale amministrazione comunale con la collaborazione di Pro Deruta, delle Associazioni Le CreAmiche e La Casa degli Artisti, della Bertoni Editore, di SignorLibro. Fino a domenica 30 agosto, per quattro giorni, uno dei borghi più belli d’Italia, diventerà il crocevia di oltre cento autori di narrativa per adulti, per l’infanzia e poeti provenienti da ogni parte d’Italia, molti dei quali di case editrici indipendenti.

La manifestazione, ha preso avvio nel pomeriggio di giovedì 27 presso la Sala del Consiglio Comunale alla presenza del sindaco Michele Toniaccini e dell’ideatore dell’evento Jean Luc Bertoni, cui ha fatto seguito in Piazza dei Consoli un momento dedicato alla poesia.

La rassegna, proseguirà il giorno successivo alle ore 15.30 presso il Chiostro del Museo della Ceramica, con un reading poetico a cura di Bruno Mohorovich. Alle ore 21, incontro con Raffaele Bonanni (Segretario generale della CISL fino al 2014); di seguito, l’attore Mario Zamma, con la presentazione del suo libro di poesie Malincomico.

Sabato 29, alle ore 15 presso il Chiostro del Museo della Ceramica, letture poetiche di diversi autori, coordinati da Elisa Piana, per poi seguire con la presentazione di alcuni libri di narrativa. Alle ore 17 sarà la volta dei Thriller con il coordinamento della giornalista Lucia Pippi; alle ore 18, presentati da Mariangela Taccone due saggi : La storia dell’arte di Massimo Marugano e Storia di una crisi di Jacopo Franci. Alle ore 21, le parole si fonderanno con la musica con la presentazione dell’ultimo di libro del musicista Mirco Bonucci, e l’atteso arrivo del cantante Paolo Vallesi, autore del libro La forza della (mia) vita. Nel corso della serata, si parlerà anche del calendario Plastica 2020 che ha visto protagoniste tredici giovani donne che hanno combattuto il cancro, il cui ricavato della vendita è stato devoluto all’AUCC e all’Associazione Donne Insieme. Di seguito, la consegna dei Premi Deruta Book Fest a Bruno Mohorovich (per la Poesia), alla cantante e attrice Floriana La Rocca (per la Musica), a Roberta Salvati (per l’impegno sociale), all’attore e regista Gianluca Brundo (per il Teatro).

Domenica 30, alle ore 10, presso il Chiostro del Museo della Ceramica, laboratori per bambini con diversi autori per l’infanzia, coordinati da Marta Moroni; alle ore 12 Roberta Palazzi presenterà il progetto InBook, libri illustrati con l’utilizzo di particolari simboli per aiutare alla lettura i più piccoli. Nel pomeriggio, incontri dedicati alla poesia e alla narrativa. Insomma, Deruta Book Fest quattro giorni, per trascorrere un fine settimana all’insegna dell’arte e della cultura, tra presentazioni, novità editoriali, spettacoli e tanto altro.

 


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist