IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Crotone – Perugia 1-1. Il Grifo si fa rimontare su rigore e spreca nel finale. Play off ora più lontani

Written by on 03/04/2022

Crotone – Perugia 1-1. Il Grifo si fa rimontare su rigore e spreca nel finale. Play off ora più lontani

03/04/2022

Il Perugia scende in campo allo “Scida” consapevole che di giocarsi tanto in ottica play off dopo i risultati non del tutto favorevoli delle altre contendenti nelle partite del sabato. I Grifoni vogliono riscattare le due deludenti gare casalinghe dove ha guadagnato un solo punto mentre i calabresi, reduci dalla sfortunata sconfitta di Monza, si giocano forse l’ultima possibilità di avvicinare la zona play out. Alvini non ha al meglio Ferrarini, Rosi e Curado, e vara un Grifo senza regia difensiva e con Matos dietro le punte. Davanti a Chichiziola la difesa è quella titolare composta da Sgarbi, Angella e Dell’Orco, sulle corse Falzerano e Lisi. A centrocampo Segre e Santoro proteggono Matos che agisce dietro l’inedita coppia d’attacco formata da Carretta e Olivieri.
Dall’altra parte Modesto ha perso tra il giovane attaccante Mulattieri, operato, ed è reduce da due settimane costellate dai casi Covid. Il suo Crotone va in campo con un tridente d’attacco con Kone e Marras che agiscono alle spalle di Maric.

Gara subito equilibrata sin dalle prime fasi con il Perugia che prova ad aggredire ma non sembra avere la necessaria predisposizione soprattutto dei suoi interpreti di attacco. I padroni di casa giocano prevalentemente di rimessa con azioni estemporanee. Il più attivo sembra Marras che ci prova un apio di volte dalla distanza senza inquadrare la porta.

Olivieri al 7′ spreca un buon contropiede innescato da un retropassaggio corto di Canestrelli mentre dall’altra parte Chichizola è bravo a distendersi sulla botta dalla distanza di de Awua e poi su un tap-in di Estevez dopo una conclusione di Marras..

Al 35′ si accende Matos che sguscia sul fondo a sinistra ed offre a d Olivieri un pallone rasoterra centrale che l’attaccante appoggia in rete in spaccata dopo essersi liberato di Golemic con un ottimo movimento.

Subito il gol, nel finale di tempo, il Crotone prova a riversarsi nella metà campo del Perugia, ma la squadra di Modesto non va oltre una conclusione altra di Estevez e un paio di cross dal fondo che non trovano nessuno pronto alla deviazione. Si va negli spogliatoi dunque con il vantaggio biancorosso.

Si riparte con il Crotone che si fa subito arrembante e che giunge al pareggio dopo 5 minuti. Angella si lascia superare da un lungo lancio, e poi atterra in area Maric. Per Camplone è rigore che lo stesso Maric trasforma centralmente.
Sull’1 a 1 la partita torna ad essere equilibrata. Alvini allora cambia tutto con Kouan, Burrai e De Luca dentro e alla mezzora si torna a parlare di occasioni. Prima è Sala a presentarsi davanti a Chichizola che lo ferma, poi è Maric ad avere la palla buona a centro area con Dell’Orco bravo a ribattere.
le occasioni clamorose però sono del Perugia. Al 31′ Beghetto pennella per Kouan che incrocia di testa spedendo a lato di pochi centimetri. Poi all’85’ De Luca non è lesto a sfruttare il retropassaggio corto di Canestrello e spara su festa in uscita confermando il suo momento no.
nel recupero anche D’Urso prova ad impensierire festa ma la sua conclusione è troppo centrale.
Finisce con un pareggio che non serve a nessuno la sfida dello Scida. Un Grifo troppo compassato e ancora una volta sprecone deve accontentarsi di un punto che allontana la zona play off, ora a 4 lunghezze.

 


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist