IN ONDA

Playlist musicale


Raccolta di brani italiani e stranieri ! tutte le ultime uscite musicali in un programma veloce e brillante


Info and episodes

Crolla muro nei pressi di Piazza Duomo a Spoleto. Vigili del fuoco, è andata bene

Written by on 08/07/2017

Crolla muro nei pressi di Piazza Duomo a Spoleto. Vigili del fuoco, è andata bene

08/07/2017

SPOLETO – Uno smottamento, che fortunatamente non ha provocato feriti, ha interessato nel primo pomeriggio di oggi l’area che sovrasta la parte destra di Piazza Duomo a Spoleto. Una vasta porzione di terra, a ridosso di Palazzo Bufalini, e il muro che la conteneva, si sono spostati in basso, verso la parte di muraglione che delimita la piazza, più o meno all’altezza dello spazio di muro che ospita le ceneri del maestro Thomas Schippers.
La porzione di terreno smottata si trova a ridosso di un palazzo privato. La terra, muovendosi, ha portato con sé alcuni gazebo e delle impalcature. A seguito del crollo, è stata chiusa la porzione di Piazza Duomo a ridosso dell’area interessata dall’evento. Il sindaco di Spoleto, Fabrizio Cardarelli, subito accorso sul posto, sta organizzando con i tecnici del Comune e con gli altri soggetti interessati la rimozione del materiale smottato, per rendere di nuovo agibile tutta la piazza nel giro di pochi giorni.

“Inizialmente si pensava ci fossero delle persone sotto – dicono i Vigili del Fuoco – abbiamo avviato le ricerche con tre unità cinofile, dirette dal comandante Marco Frezza, di Spoleto, Foligno e Norcia, con attrezzature per la ricerca sotto le macerie. Fortunatamente non ci sono segnalazioni di persone scomparse, ormai possiamo dire che è andata bene”. Intanto, sulle cause del crollo, indagano i Carabinieri.

Sul posto stanno operando i vigili del fuoco per la rimozione delle macerie e per mettere in sicurezza la zona. Sulle cause del crollo stanno indagando i carabinieri. A Spoleto da alcuni giorni è in corso il Festival dei Due Mondi, ed anche oggi in piazza Duomo stavano circolando numerosi turisti e visitatori.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist