IN ONDA

Playlist musicale


Raccolta di brani italiani e stranieri ! tutte le ultime uscite musicali in un programma veloce e brillante


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

GIORNALE RADIO

Covid, al via in Umbria la vaccinazione con Novavax

Written by on 01/03/2022

Covid, al via in Umbria la vaccinazione con Novavax

Continua la riconversione dei posti letto nei presidi della regione

01/03/2022

punti vaccinali

Al via la vaccinazione contro il Covid in Umbria con il nuovo vaccino Novavax. La Regione ha comunicato che, a lunedì 28 febbraio, erano 120 i soggetti che hanno effettuato la prenotazione per la somministrazione del vaccino a base proteica prodotto dalla casa farmaceutica statunitense Novavax e approvato per l’uso d’emergenza dall’Oms, dall’Agenzia europea del farmaco e dall’Italia nel dicembre 2021.

Somministrazioni dal 1 marzo

Le somministrazioni sono partite in Umbria nella giornata di martedì e partire dalla stessa data, secondo un calendario programmato da ciascun punto vaccinale ospedaliero, negli otto ospedali umbri è stata avviata la campagna vaccinale per la somministrazione della quarta dose per i soggetti fragili, ovvero a quei cittadini con marcata compromissione immunitaria che hanno ricevuto la terza dose da almeno 120 giorni. “La campagna vaccinale per la quarta dose segue la programmazione della struttura commissariale nazionale – spiega la Regione in una nota -. Durante il fine settimana in Umbria 3.806 cittadini fragili hanno ricevuto un messaggio con l’invito a vaccinarsi con quarta dose”.

Riconversione posti letto

In considerazione dell’andamento epidemico, e della ridotta necessità di posti letto dedicati al Covid, il commissario regionale per l’emergenza sanitaria, Massimo D’Angelo, ha disposto di riconvertire i posti letto di area medica in maniera progressiva anche nei DEA di primo livello. Già a partire da lunedì sera, spiega ancora la Regione, saranno riconvertiti i seguenti posti letto di area medica da Covid a non Covid: Città di Castello 14 posti letto, Gubbio e Gualdo Tadino otto posti letto, Foligno 12 posti letto.

Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist