IN ONDA

PROSSIMO PROGRAMMA

  • 20:30

Ancora in calo attualmente positivi al Covid in Umbria

Written by on 25/08/2022

Ancora in calo attualmente positivi al Covid in Umbria

In leggero rialzo i ricoveri, otto in più, e un nuovo decesso. Curva epidemica stabile secondo i dati dell'aggiornamento settimanale del Nucleo regionale Sars-Cov 2

25/08/2022

covid umbria

In leggero rialzo i ricoveri, otto in più, e un nuovo decesso

Continua a scendere il numero degli attualmente positivi al Covid in Umbria, a giovedì 4.440, 71 in meno rispetto a mercoledì, ma si registra un aumento dei pazienti ricoverati negli ospedali umbri. Secondo i dati della Regione, aggiornati a giovedì 25 agosto, infatti, sono 163, otto in più, i pazienti Covid in ospedale, di cui due (dato stabile) ricoverati in terapia intensiva. Nelle ultime 24 ore sono stati registrati 354 nuovi positivi, 424 guariti e un nuovo decesso che porta il numero complessivo delle vittime del virus in Umbria da inizio pandemia a quota 2.061. Sono stati analizzati 2.003 tra tamponi molecolari e test antigenici con un tasso di positività del 17,67%, sostanzialmente stabile rispetto al 17,9 di mercoledì.

Curva epidemica stabile in base all’aggiornamento settimanale

In Umbria la curva epidemica, come pure la media mobile a sette giorni, mostra un trend in linea con la settimana precedente. L’incidenza settimanale mobile per 100.000 abitanti al 22 agosto è pari a 336.

È quanto emerge dal report settimanale elaborato dal Nucleo epidemiologico regionale Sars-Cov 2.

 L’RDt sulle diagnosi, calcolato per gli ultimi quattordici giorni con media mobile a sette giorni, è in lieve aumento e si attesta ad un valore pari ad uno.

L’andamento regionale dell’incidenza settimanale mobile per classi di età presenta un trend stazionario o in lieve diminuzione in tutte le classi d’età. La distribuzione territoriale dell’incidenza registra valori in lieve diminuzione. Rispetto alla settimana precedente, si osserva un minore impegno ospedaliero regionale (al 23 agosto centosessantasei ricoveri in area medica e due in terapia intensiva).

Nel comunicare i dati, l’Assessorato regionale alla Salute ribadisce la necessità di adottare ogni forma di prevenzione per evitare il rischio di contagio e ricorda l’importanza della vaccinazione.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist