IN ONDA

Playlist musicale


Raccolta di brani italiani e stranieri ! tutte le ultime uscite musicali in un programma veloce e brillante


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

GIORNALE RADIO

Covid, prosegue in Umbria il calo dei ricoverati

Written by on 07/07/2022

Covid, prosegue in Umbria il calo dei ricoverati

In calo rispetto alla scorsa settimana il tasso di positività dei test. Aumento di nuovi casi secondo il monitoraggio settimanale della Fondazione Gimbe

07/07/2022

covid umbria

In calo il tasso di positività e i ricoveri, ma ci sono tre nuovi decessi

Scendono per il secondo giorno consecutivo i ricoverati Covid negli ospedali dell’Umbria, attualmente duecentotredici (cinque in meno rispetto a ieri), nei reparti ordinari e sei(uno in meno) nelle terapie intensive.

Secondo i dati pubblicati dalla dashboard del sito della Regione si registra però una nuova vittima per il virus facendo salire a 1.885  i decessi dall’inizio della pandemia. Tra mercoledì e giovedì sono stati accertati 1.872 nuovi casi e 982 guariti, con gli attualmente positivi ora 19.077, (889 in più).

Tasso di positività al Covid del 33,8 per cento

Analizzati 5.528 tra tamponi e test antigenici, con un tasso di positività al Covid del 33,8 per cento, in calo rispetto al 34,3 per cento dello stesso giorno della scorsa settimana.

Aumento di nuovi casi secondo la Fondazione Gimbe

In Umbria tra il 29 giugno e il 5 luglio si è registrato un aumento del 51,1 per cento di nuovi casi Covid rispetto alla settimana precedente. Lo rileva la Fondazione Gimbe nel suo monitoraggio settimanale. In peggioramento i casi attualmente positivi per cento mila abitanti, 1.981.

Secondo Gimbe la popolazione con più di cinque anni che non ha ricevuto alcuna dose di vaccino è pari al 6 per cento (media Italia 7,1%) alla quale aggiungere un 4,9 per cento temporaneamente protetto in quanto guarito dal Covid da meno di centottanta giorni.

Sopra alla media italiana, che si attesta 44,2 per cento, la copertura vaccinale con quarta dose di persone immunocompromesse, 52,6%, mentre è decisamente più bassa per gli ultraottantenni, ospiti di Rsa e fragili della fascia 60-79, 9,1% contro la media Italia del 21,1%.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist