IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

Covid, per il Gimbe in Umbria le vaccinazioni non decollano

Written by on 06/03/2023

Covid, per il Gimbe in Umbria le vaccinazioni non decollano

Secondo la fondazione restano invariati i dati delle quarte e quinte dosi. In calo l'incidenza dei casi

06/03/2023

Vaccinazioni anti Covid

Una vaccinazione

Non evidenzia variazioni sostanziali in Umbria il monitoraggio settimanale della Fondazione Gimbe riguardo all’epidemia di Covid. Inferiori alla media nazionale restano i tassi di copertura con quarta e quinta dose di vaccino, rispettivamente al 24,2 per cento (media Italia 31,2%) e 7,8 per cento (15,3%).

In linea con i dati regionali di lunedì scorso, 24,1 e 7,7 per cento.

Miglioramento dell’incidenza settimanale

Nella settimana tra il 24 febbraio e il 2 marzo, Gimbe registra poi un miglioramento dell’incidenza per centomila abitanti, 69,7, meno 10,5, e una diminuzione dei nuovi casi del 13,1 per cento rispetto alla settimana precedente, più 13,3 rispetto alla precedente rilevazione.

Riguardo al numero dei ricoverati negli ospedali positivi al Covid, sono complessivamente novantasei in base ai dati della Regione aggiornati a lunedì 6 marzo, più 2,9 per cento su base settimanale, con tre posti occupati nei reparti di terapia intensiva, dato invariato.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist