IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

Covid, nell’ultima settimana nuovi casi in calo in Umbria

Written by on 05/12/2022

Covid, nell’ultima settimana nuovi casi in calo in Umbria

Questo secondo il monitoraggio svolto dalla Fondazione Gimbe, riferito al periodo 25 novembre 1 dicembre

05/12/2022

covid monitoraggio gimbe

Il monitoraggio effettuato dalla Fondazione Gimbe sull'incidenza della pandemia nella settimana dal 25 novembre al 1 dicembre

Nella settimana dal 25 novembre al 1 dicembre si registra un miglioramento dell’incidenza del Covid in Umbria per centomila abitanti (375,5) e si evidenzia una diminuzione dei nuovi casi (-2,8%) rispetto alla settimana precedente. E’ quanto emerge dal monitoraggio settimanale della Fondazione Gimbe, con analisi sull’andamento dell’epidemia.

Questi i nuovi casi per centomila abitanti dell’ultima settimana suddivisi per provincia: Terni 376 (-3,7% rispetto alla settimana precedente), Perugia 347 (-3,6% rispetto alla settimana precedente).

Sopra la media nazionale i posti letto in area medica (35,5%) mentre sono sotto la media nazionale i posti letto in terapia intensiva (1,6%) occupati da pazienti Covid.

Vaccinazioni anti Covid

La percentuale di popolazione con più di cinque anni ,che non ha ricevuto nessuna dose di vaccino è pari al 9,4% (media Italia 10,6%) a cui aggiungere la popolazione over cinque anni temporaneamente protetta, in quanto guarita da Covid-19 da meno di centottanta giorni, pari al 1,3%.

La percentuale di popolazione over cinque che non ha ricevuto la terza dose di vaccino è pari a 10,7% (media Italia 11,8%) a cui aggiungere la popolazione guarita da meno di centoventi giorni, che non può ricevere la terza dose nell’immediato, pari al 5,1%. Il tasso di copertura vaccinale con quarta dose è del 21,6% (media Italia 26,9%). La popolazione dai 5 agli 11 anni che ha completato il ciclo vaccinale è pari 35,9% (media Italia 35,3%) a cui aggiungere un ulteriore 3,5% (media Italia 3,3%) solo con prima dose.

 


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist