
Covid, ancora in calo in Umbria l’incidenza dei casi accertati
Written by enricotribbioli on 06/02/2023
Covid, ancora in calo in Umbria l’incidenza dei casi accertati
E' quanto emerge dall'indagine svolta dalla Fondazione Gimbe relativa agli ultimi sette giorni. La nostra regione sotto la media nazionale per la quarta e quinta dose di vaccino
06/02/2023

Un laboratorio di analisi
Scende ancora in Umbria l’incidenza dei casi Covid per centomila abitanti, 93,1 nella settimana dal 27 gennaio al 2 febbraio, 6,6 in meno rispetto a lunedì scorso secondo il quadro della Fondazione Gimbe.
Dall’indagine svolta, si evidenzia una diminuzione dei nuovi casi del 6,7% rispetto alla settimana precedente (quando era stato registrato un meno 32,9 per cento).
Secondo l’analisi di Gimbe, la percentuale di popolazione con più di cinque anni che non ha ricevuto alcuna dose di vaccino è pari al 9,8% (media Italia 11,0%) cui aggiungere uno 0,9 temporaneamente protetta, in quanto guarita dal Covid da meno di centottanta giorni.
Umbria sotto la media nazionale per somministrazione dei vaccini
Sotto la media nazionale, secondo i dati diffusi dalla Fondazione, il tasso di copertura con i vaccini sia per la quarta dose, del 23,8% contro 30,9%, e la quinta, 6,9% nella regione mentre il Paese è al 13,9%.