IN ONDA

PROSSIMO PROGRAMMA

  • 20:00

‘Con il Cuore’ vicino agli alluvionati dell’Emilia Romagna

Written by on 30/05/2023

‘Con il Cuore’ vicino agli alluvionati dell’Emilia Romagna

L'evento solidale promosso dai frati del Sacro Convento di Assisi, presentato da Carlo Conti in diretta martedì 30 maggio su Rai 1, a sostegno delle popolazioni colpite

30/05/2023

con il cuore

Alcuni degli sfollati a causa dell'alluvione che ha colpito l'Emilia Romagna

Con il Cuore nel nome di Francesco, l’evento solidale promosso dai frati del Sacro Convento di Assisi, accanto alle popolazioni colpite dall’alluvione in Emilia Romagna. La diretta televisiva condotta da Carlo Conti, in onda su Rai 1, Rai Radio1 e in streaming su RaiPlay, martedì 30 maggio alle 21.25, sosterrà le famiglie e i cittadini che hanno perso tutto: case, vestiti, elettrodomestici, automobili e lavoro.

Lo ha confermato il coordinatore dell’evento, padre Enzo Fortunato.

“Siamo accanto alle popolazioni che soffrono per l’alluvione -ha detto- a chi non arriva a fine mese o a fine giornata. Come anche ai terremotati in Siria e ai malati del Burkina Faso, una delle nazioni più povere al mondo dove siamo impegnati in prima linea con un ospedale francescano per lenire le ferite di chi soffre.

Lo sguardo di Francesco è inclusivo e ci propone la strada della solidarietà, non resta che percorrerla tra gli ultimi, per gli ultimi, con gli ultimi”.

I progetti di Con il Cuore 

Diciannove progetti in nove paesi diversi già ufficializzati, tra cui le mense francescane in Italia, la popolazione siriana colpita dal terremoto lo scorso febbraio e le missioni francescane nel mondo, a cui si aggiunge il sostegno alle popolazioni colpite dalle alluvioni di queste ultime settimane, tramite la comunità dei frati francescani di Faenza.

Sul palco montato sul sagrato della Chiesa Superiore della Basilica di San Francesco d’Assisi, saliranno quest’anno, Fiorella Mannoia, Pooh, Nek, Francesco Renga, Mr. Rain e Amii Stewart. A questa edizione speciale, parteciperanno anche frati e suore impegnati in prima linea nell’accoglienza agli ultimi.

Come sostenere i progetti della gara benefica

Per partecipare alla gara benefica, basta inviare un sms o chiamare da telefono fisso al 45515. E’ possibile sostenere Con il Cuore, nel nome di Francesco dal 15 maggio al 15 luglio donando 2 euro al 45515 con un sms da cellulare WINDTRE, TIM, Vodafone, iliad, PosteMobile, Coop Voce, Tiscali. Oppure 5 o 10 euro per le chiamate da rete fissa TIM, Vodafone, WINDTRE, Fastweb e Tiscali e 5 euro per le chiamate da rete fissa TWT, Convergenze, PosteMobile. Per maggiori informazioni, si può visitare il sito www.conilcuore.info.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist