IN ONDA

PROSSIMO PROGRAMMA

Chiude a Terni la mostra ‘Andy Warhol …in the city’

Written by on 07/08/2020

Chiude a Terni la mostra ‘Andy Warhol …in the city’

07/08/2020

TERNI- C’è ancora tempo, fino a domenica 9 agosto, per visitare a Terni presso il Centro espositivo Palazzo di Primavera di via Giordano Bruno 3, la mostra Andy Warhol …in the City. Organizzata dalla Pubbliwork Eventi, in collaborazione con l’associazione New Factory Art, è un percorso attraverso centocinquanta opere tra tele, grafiche storiche, litografie, serigrafie e offset realizzate nel corso della sua carriera dall’artista fondatore della Pop Art. Il mito di Marilyn Monroe, il fascino di Liz Taylor e Liza Minnelli, il carisma di Mao Tse Tung e Che Guevara, ma anche le storiche bottiglie di Coca Cola, le leggendarie lattine di zuppa Campbell’s, i Flowers. A queste, si aggiungono anche alcune tele originali visibili per la prima volta in Italia, di alcuni collezionisti statunitensi oltre che lavori di Pier Giuseppe Pesce, Lucrezia Di Canio e Mark Kostabi. Un progetto, finalizzato ad offrire un particolarissimo approfondimento della poliedricità dell’artista americano, che gode del patrocinio della Regione Umbria, della Provincia e del Comune di Terni.

Una mostra, che aveva aperto i battenti per un giorno dopo l’inaugurazione dello scorso 7 marzo, riaperta in sicurezza dopo il lockdown il 30 maggio, è stata senz’altro un successo. In questi ultimi giorni, in particolare, le prenotazioni hanno registrato un sostanziale incremento, che però non creerà problemi per l’ingresso in quanto il biglietto è acquistabile direttamente alla cassa, con garanzia assoluta del rispetto delle norme anti-Covid.

“La città di Terni, ha accolto con entusiasmo il progetto legato alla mostra Andy Warhol …in the City -commenta Angelo Ciliani di Pubbliwork Eventi- a dimostrazione di una vitalità culturale non comune e di un’attenzione particolare ad iniziative legate all’arte. A questo proposito, vorrei ringraziare oltre alla cittadinanza anche l’Amministrazione comunale, con in testa il sindaco Latini e l’Assessore alla Cultura Giuli, che ci sono sempre stati vicini nei momenti più difficili, quando sembrava che tra restrizioni e rinvii tutto potesse saltare”.

Un rapporto di collaborazione che, dopo questa mostra potrebbe sfociare in futuro in  altre iniziative.  Le parti, si sono date appuntamento a settembre per discuterne.

Andy Warhol …in the City, rimarrà aperta fino al 9 agosto presso il Centro espositivo Palazzo di Primavera a Terni con il seguente orario la mattina dalle 10.30 alle 13 e il pomeriggio dalle 16 alle 20. Prenotazione obbligatoria sul sito www.pubbliwork.it/andy-warhol oppure telefonando al 340.8115727 per poter meglio organizzare gli accessi.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist