IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

Carmen Consoli torna in Umbria per ‘Suoni Controvento’

Written by on 11/08/2023

Carmen Consoli torna in Umbria per ‘Suoni Controvento’

La cantantessa protagonista del festival di arti itinerante sabato 12 agosto alle ore 17.30 sopra Gualdo Tadino in trio con Massimo Roccaforte alle chitarre e Adriano Murania al violino

11/08/2023

carmen consoli

Carmen Consoli

Carmen Consoli torna in Umbria per Suoni Controvento, il festival di arti itinerante  promosso da Aucma -Associazione Umbra per la Canzone e la Musica d’Autore, con il sostegno del Ministero della Cultura, Regione Umbria, Sviluppumbria, Fondazione Perugia e Fondazione Cassa di risparmio di Terni e Narni.

L’appuntamento, è in programma sabato 12 agosto alle ore 17.30 a Gualdo Tadino presso lo scenario naturale del pianoro del laghetto di Valsorda. Un suggestivo spazio, che non è nuovo a questi eventi avendo già ospitato nel corso di questi ultimi anni artisti quali il pianista Ludovico Einaudi e Fiorella Mannoia.

Un concerto, per il quale ormai da diverso tempo è stato registrato il tutto esaurito, dall’atmosfera intima e dal registro di un’intensità sorprendente.

Carmen Consoli un’artista fuori da ogni etichetta

Unicità, compositiva e interpretativa e un suono in continua evoluzione valorizzato dalla sua verve grintosa e passionale, fanno di Carmen Consoli un’artista fuori da ogni etichetta. Magnetica e penetrante, eclettica e dalle mille anime, mostrerà il suo sangue rock e il suo spirito più acustico, in trio con Massimo Roccaforte alle chitarre e Adriano Murania al violino, ripercorrendo buona parte del proprio repertorio.

Gli altri appuntamenti per questo fine settimana

Sempre domani, ma alle ore 21, Suoni Controvento proseguirà il proprio viaggio alla scoperta di luoghi caratteristici ma anche inusuali della regione facendo tappa nell’Abbazia di Sitria a Scheggia e Pascelupo con Encuentro! del Trio Borges, una produzione originale al debutto: Katerina Ghannudy (canto e arpa), Mosè Chiavoni (clarinetto e clarinetto basso), Lincoln Almada (arpa paraguaiana e percussioni).

Domenica 13 agosto, invece, con inizio alle ore 6 al Parco Eolico di Cima Mutali a Fossato di Vico concerto all’alba con Simone Zanchini, fisarmonicista tra i più interessanti e innovativi del panorama internazionale che si muove con la stessa maestria tra musica classica, contemporanea, jazz e incursioni extra colte.

Prevista anche un’escursione in notturna.

 


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist