IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

Bonus neo mamme, approvata dalla Regione la graduatoria

Written by on 23/08/2023

Bonus neo mamme, approvata dalla Regione la graduatoria

Le domande che risultano essere ammesse e finanziate al contributo di 1200 euro erogato una tantum dall'Ente a fondo perduto, sono complessivamente 902

23/08/2023

bonus neo mamme

Una famiglia con il proprio bambino

È stata approvata mercoledì 23 agosto, la graduatoria relativa all’avviso pubblico per il così detto Bonus neo mamme che prevede un contributo una tantum a fondo perduto di 1200 euro in favore delle madri, lavoratrici (dipendenti o autonome) o iscritte al Centro per l’Impiego, con bambini nati tra il tra il 3 giugno 2022 e il 3 giugno 2023. Sarà pubblicata ad una settimana dalla sua approvazione, il prossimo 30 agosto sul sito della Regione Umbria, sia sul canale bandi che sul Bollettino Ufficiale.

Ciascun richiedente, potrà così verificare la propria posizione mediante il numero di protocollo rilasciato sulla ricevuta telematica di invio della domanda. Le graduatorie, come previsto dall’avviso, sono in ordine di ISEE, dal più basso al più alto, e saranno finanziate fino a esaurimento dei fondi messi a disposizione (più di un milione di euro, ripetuto per cinque anni). Pertanto, le domande presentate potranno risultare: ammesse e finanziate; ammesse e non finanziate; non ammesse con motivazione della non ammissibilità.

Solo nel caso in cui si rientri nella graduatoria delle domande ammesse e finanziate, si avrà diritto ad ottenere il pagamento del contributo richiesto, contributo che verrà erogato nel termine massimo di trenta giorni dall’uscita delle graduatorie direttamente nel conto corrente indicato in sede di presentazione della domanda. Nell’ipotesi in cui la richiesta dovesse risultare non ammessa, il richiedente riceverà apposita comunicazione all’indirizzo mail indicato in domanda. motivato di inammissibilità.

Bonus neo mamme, contro l’inverno demografico

“Abbiano introdotto e aggiunto a quelle già esistenti -ha affermato la presidente Donatella Tesei- questa misura, che sarà ripetuta almeno per cinque anni, affinché le mamme possano conciliare al meglio, durante il primo anno di vita del bambino, le nuove esigenze familiari con quelle lavorative. Con il Bonus neo mammecontinua, la grande attenzione da parte di questa amministrazione nei confronti delle famiglie e la volontà di contrastare, con scelte concrete, quell’inverno demografico che da tempo stiamo attraversando”.

Le domande che risultano essere ammesse e finanziate sono novecentodue, di cui sei riceveranno un contributo per richiedente di 2.400 euro, in quanto madri di gemelli.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist