IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Bonus bebè, altri 100 mila euro per aiuti a 200 famiglie

Written by on 15/09/2023

Bonus bebè, altri 100 mila euro per aiuti a 200 famiglie

Dopo aver aumentato la dotazione del bonus neo mamme, a breve nuovi fondi anche per il bonus bebè

15/09/2023

Nuovo stanziamento per il bonus bebè della Regione Umbria

Nuovo stanziamento per il bonus bebè della Regione Umbria

In arrivo altri 100 mila euro, ottenuti grazie ai risparmi sui fondi a disposizione del Gabinetto, per il bonus bebè della Regione Umbria. Soldi che permetteranno lo scorrimento della graduatoria del supporto ai nuovi nati in modo che altre 200 famiglie potranno usufruire dell’aiuto economico di 500 euro. Ad annunciare il nuovo stanziamento, venerdì, è stata la presidente della Regione Umbria Donatella Tesei attraverso una nota di Palazzo Donini.

Dopo le polemiche nuovi stanziamenti per le famiglie

Dopo la pubblicazione della graduatoria relativa all’avviso pubblico ‘Bonus neo mamme’, il 23 agosto scorso, numerose erano state le polemiche relative all’esclusione di circa 1.300 domande, risultate idonee, ma che non avrebbero ricevuto l’aiuto economico a causa dell’esaurimento delle risorse. 902 le domande ammesse a cui sarebbe arrivato un contributo una tantum a fondo perduto di 1.200 euro in favore delle madri, lavoratrici (dipendenti o autonome) o iscritte al Centro per l’Impiego, con bambini nati tra il tra il 03 giugno 2022 e il 03 giugno 2023. Sei quelle con contributo doppio, di 2.400 euro, in quanto madri di gemelli. Vista la grande richiesta, lo scorso 6 settembre, la Giunta aveva deciso di incrementare di 1 milione di euro per l’anno in corso, e di altrettanto per il prossimo anno, i fondi destinati al supporto delle neo mamme per far scorrere la graduatoria delle domande già pervenute e regolari, ma non ancora finanziate. Per supportare ancora le famiglie e la natalità, venerdì è arrivato l’annuncio di un nuovo finanziamento, da 100 mila euro, per un altro bando, quello relativo al bonus bebè. “Dopo aver aumentato la scorsa settimana la dotazione, per questo e il prossimo anno, per il bonus neo mamme a breve – ha affermato la presidente – provvederemo ad aggiungere nuovi fondi anche al supporto bebè così che altre famiglie risultate idonee secondo i parametri dell’ultimo bando, ma che non erano state finanziate per mancanza di fondi, possano ricevere i 500 euro previsti”.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist