IN ONDA

Playlist musicale


Raccolta di brani italiani e stranieri ! tutte le ultime uscite musicali in un programma veloce e brillante


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

GIORNALE RADIO

Ast, i sindacati avvertono l’azienda: “Ora riprendere il confronto”

Written by on 20/03/2018

Ast, i sindacati avvertono l’azienda: “Ora riprendere il confronto”

20/03/2018

coronavirus ast sciopero

TERNI – “Riprendere rapidamente il confronto davanti al Governo italiano con la proprietà ThyssenKrupp, come da impegni presi in sede del ministero dello Sviluppo economico nell’ ultimo incontro, per conoscere i nuovi assetti societari e le strategie future”. Questo è quello che chiedono le segreterie provinciali di Fim, Fiom, Uilm, Fismic, Ugl e Usb, insieme alle rsu di Ast, riunite per fare il punto della situazione dell’acciaieria di Terni.

Presidente Al fine di risollecitare i soggetti interessati a far sì che tale incontro avvenga nel più breve tempo possibile, i sindacati ritengono utile riaggiornare la situazione del sito con la presidente della Regione, Catiuscia Marini, e i parlamentari eletti in Umbria. “Per condividere – si legge in una loro nota – quanto si sta determinando all’ interno del sito, per evidenziare loro le nostre preoccupazioni e per chiedere un loro interessamento diretto”.

Criticità In particolare la rsu ribadisce “che troppe sono le criticità presenti in Ast a cominciare dagli assetti societari, ruolo bussines unit, dalle strategie industriali, aspetti commerciali, ambiente-salute-sicurezza, investimenti, potenziamento processi e prodotti, strategie su acquisti e approvvigionamenti, organizzazione, appalti e aspetti occupazionali”.

Integrativo Fondamentale viene ritenuto l’incontro in programma con l’ azienda, relativo alla discussione aperta sull’integrativo e sul premio di risultato. “Nel quale si capirà essendo quasi alla fine del termine ultimo individuato reciprocamente con l’azienda – sostengono i sindacati -, la reale volontà di rispondere in modo serio e dignitoso alle richieste che la rsu ha avanzato”. Già da mercoledì si terranno assemblee con tutti i lavoratori “per aggiornarli – concludono rsu e segreterie – sull’andamento delle discussioni fatte e per decidere e promuovere insieme, nel caso in cui non emergono significative risposte a quanto chiesto, le iniziative utili per il raggiungimento degli obiettivi”.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist