IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

L’Umbria sopra alla media nazionale per l’assistenza agli anziani

Written by on 14/02/2024

L’Umbria sopra alla media nazionale per l’assistenza agli anziani

La regione risulta sopra alla media nazionale per quanto riguarda i deceduti per tumore assistiti dalla rete di cure palliative. Parametro che in Italia si attesta al 28,4% mentre in Umbria è del 29,6% (dati 2021)

14/02/2024

L’Umbria fa meglio della media nazionale per quanto riguarda gli ultrasettantacinquenni non autosufficienti assistiti in trattamento socio-sanitario residenziale. Lo attesta la fondazione Gimbe dopo l’audizione alla commissione Affari sociali, sanità, lavoro pubblico e privato, previdenza sociale del Senato nell’ambito dell’esame dello schema di decreto legislativo del Governo sulle politiche in favore delle persone anziane. Nel corso dell’appuntamento il presidente Nino Cartabellotta ha illustrato “le diseguaglianze regionali” nell’accesso ai servizi socio-sanitari. Gimbe ha quindi reso noto che a fronte di una media nazionale di 40,2 anziani assistiti non autosufficienti in trattamento socio-sanitario residenziale per 1.000 abitanti, l’Umbria risulta sopra media con questo dato che sale a 46 (nel 2021). La regione risulta sopra alla media nazionale per quanto riguarda i deceduti per tumore assistiti dalla rete di cure palliative. Parametro che in Italia si attesta al 28,4% mentre in Umbria è del 29,6% (dati 2021).

 


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist