IN ONDA

PROSSIMO PROGRAMMA

Alluvione, dall’Umbria una colonna mobile di aiuti a Cesena

Written by on 26/05/2023

Alluvione, dall’Umbria una colonna mobile di aiuti a Cesena

Nella giornata di giovedì Ursula Van der Leyen ha visitato la città di Cesena salutando e ringraziando i rappresentanti delle forze in campo, compresi quelli della Colonna mobile della Regione Umbria

26/05/2023

Opererà nella zona di Cesena colpita dall’alluvione il nuovo contingente delle organizzazioni di volontariato appartenenti alla colonna mobile degli aiuti partiti dall’Umbria. Il lavoro è coordinato da funzionari del Servizio di protezione civile della Regione. Il terzo contingente è composto da nove strutture, per un totale di 24 volontari da Bastia Umbra, Corciano, Gualdo cattaneo, Gualdo Tadino, Narni, Otricoli, Sigillo e Terni. La colonna mobile è dotata di cinque moduli aib per lavaggio strade, idropulitrice, motopompe idrovore e due mini-pale. Le forze saranno concentrate, insieme alla colonna mobile dell’Abruzzo, nella zona centrale di San Rocco (Cesena) e in alcuni vie importanti per la viabilità della città romagnola. Nella giornata di giovedì Ursula Van der Leyen ha visitato la città di Cesena salutando e ringraziando i rappresentanti delle forze in campo, compresi quelli della Colonna mobile della Regione Umbria.

Forte generosità

“La Regione Umbria – spiega l’assessore regionale alla Protezione Civile Enrico Melasecche – continua a garantire tutto il suo supporto, mettendo a disposizione una presenza costante di funzionari e volontari, che si danno il cambio nel lavoro ogni due o tre giorni. La presidente Tesei, che fino a ieri sera era impegnata a Bruxelles, è restata costantemente informata sugli sviluppi del nostro lavoro in Emilia-Romagna e ne ha seguito gli aggiornamenti. Ringrazio tutti coloro che rinnovano anche in questa dolorosa occasione la tradizione di forte generosità ed impegno delle strutture regionali e dei volontari dell’Umbria”.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist