
#UmbriAttiva, al via programma di politiche attive del lavoro
Written by Francesco Locatelli on 24/09/2018
#UmbriAttiva, al via programma di politiche attive del lavoro
24/09/2018

PERUGIA – Ha preso avvio #UmbriAttiva, un programma che prevede risorse per 32 milioni di euro e che si concretizza in 5 diverse misure di sostegno alla formazione e all’occupazione di giovani e adulti. “Si tratta di un pacchetto di interventi di politiche attive del lavoro – ha detto il vice presidente della Giunta regionale dell’Umbria e assessore al lavoro Fabio Paparelli – che si propone di affrontare le criticità del mercato umbro e sostenere la buona occupazione”.
Le prime due misure attivate prevedono un mix di interventi che vanno dai percorsi di formazione, al buono lavoro, agli incentivi per le imprese che assumo, a misure per il reimpiego e l’autoimprenditorialità. “Attraverso Umbriattiva – ha aggiunto l’assessore – è dunque possibile usufruire di specifici servizi e attivare un percorso personalizzato di inserimento nel mondo del lavoro o in percorsi di istruzione e formazione”.
Per partecipare ad Umbriattiva è necessario registrarsi esclusivamente on-line nel PortaleLavoroperTe. Le adesioni al programma potranno essere date a partire da oggi 24 settembre, mentre la data ultima di iscrizione sarà comunicata da ARPAL Umbria in base al numero di adesioni registrate.