#UmbriAttiva, al via programma di politiche attive del lavoro

Written by on 24/09/2018

#UmbriAttiva, al via programma di politiche attive del lavoro

24/09/2018

PERUGIA – Ha preso avvio #UmbriAttiva, un programma che prevede risorse per 32 milioni di euro e che si concretizza in 5 diverse misure di sostegno alla formazione e all’occupazione di giovani e adulti. “Si tratta di un pacchetto di interventi di politiche attive del lavoro – ha detto il vice presidente della Giunta regionale dell’Umbria e assessore al lavoro Fabio Paparelli – che si propone di affrontare le criticità del mercato umbro e sostenere la buona occupazione”.

Le prime due misure attivate prevedono un mix di interventi che vanno dai percorsi di formazione, al buono lavoro, agli incentivi per le imprese che assumo, a misure per il reimpiego e l’autoimprenditorialità. “Attraverso Umbriattiva – ha aggiunto l’assessore – è dunque possibile usufruire di specifici servizi e attivare un percorso personalizzato di inserimento nel mondo del lavoro o in percorsi di istruzione e formazione”.

Per partecipare ad Umbriattiva è necessario registrarsi esclusivamente on-line nel PortaleLavoroperTe. Le adesioni al programma potranno essere date a partire da oggi 24 settembre, mentre la data ultima di iscrizione sarà comunicata da ARPAL Umbria in base al numero di adesioni registrate.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist