IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

Al via la campagna di screening mammografico in Valnerina

Written by on 13/03/2024

Al via la campagna di screening mammografico in Valnerina

Promossa da Usl Umbria 2 su un apposito camper prenderà avvio il 26 marzo

13/03/2024

screening mammografico

Il camper per lo screening mammografico dell'Usl Umbria 2

Al via martedì 26 marzo, la campagna di screening mammografico nel Distretto della Valnerina promossa dall’Usl Umbria 2 attraverso l’utilizzo del mammografo mobile posizionato all’interno di un apposito camper nell’area ospedaliera di Norcia. L’azienda sanitaria spiega che l’attività di prevenzione proseguirà, grazie all’impegno di tutti i professionisti della salute (in particolare dei tecnici di radiologia coinvolti nel progetto), per tutto il mese di aprile con sedute dedicate così da assicurare l’invito a tutta la popolazione femminile residente di età compresa tra i 50 ed i 74 anni.

L’Usl Umbria 2 ricorda di avere “una tradizione molto significativa in tal senso” grazie ad un Servizio screening “molto ben articolato” che opera in sinergia con la radiologia aziendale, “anche attraverso questa iniziativa, che rappresenta un esempio virtuoso di medicina di prossimità.

Vuole favorire l’adesione allo screening mammografico della popolazione residente facilitandone il coinvolgimento e quindi la soddisfazione per un servizio veloce, puntuale e facilmente fruibile. Ai cittadini è stato quindi ricordato che possono contattare il centro screening della Usl Umbria 2 per avere informazioni utili chiamando direttamente il numero verde 800 118024 attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist