IN ONDA

Privato: Rassegna stampa

Presentato da Pierpaolo Burattini

Condotta da Pierpaolo Burattini[...]


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Perugia, esercitazione alla Leonardo da Vinci di Elce (AUDIO)

Written by on 06/05/2018

Perugia, esercitazione alla Leonardo da Vinci di Elce (AUDIO)

06/05/2018

Un momento dell'esercitazione

PERUGIA – L’associazione ‘Nova Elce’ non si ferma e dopo la realizzazione dell’Elce Kids Park, in via Torelli a Perugia – con già in programma la prossima realizzazione di un’area cani – sabato 5 maggio ha organizzato un nuovo importante evento per il quartiere perugino. Grazie alla collaborazione dell’associazione Geo.Si.Pro. (geometri per la sicurezza e protezione civile Onlus) gli studenti della scuola media ‘Leonardo Da Vinci’ ad Elce hanno potuto esercitarsi con la Protezione Civile in una esercitazione antincendio. 

L’esercitazione Non una evacuazione di routine, ma un’esercitazione alla quale sono interventi anche i vigili del fuoco con autopompa, la Protezione Civile con il gruppo ‘Perusia’ e il gruppo cinofilo ‘la Rosa dell’Umbria’. Negli stand dimostrativi allestiti nel piazzale della scuola, agli studenti sono stati illustrati tutti gli aspetti e le modalità attuative nelle fasi di emergenza. Durante l’esercitazione è stato anche dimostrato come la strada di accesso ai mezzi di soccorso è idonea così come anche la scala antincendio chiudendo definitivamente le polemiche sollevate anche sulla carta stampata. A spiegare la portata dell’evento è il presidente dell’associazione di quartiere Nova Elce, Carlo Giannotti che ha ringraziato il sindaco di Perugia Andrea Romizi – presente all’evento – per la sua vicinanza al quartiere e la sensibilità ad eventi simili.

L’organizzazione Un grande evento formativo e culturale per le nuove generazioni soprattutto per dare ai giovani un nuovo sguardo sul lavoro della Protezione Civile come sottolineato ai microfoni di Umbria Radio da Andrea Fanelli, presidente di Geo.Si.Pro. associazione geometri volontari per la sicurezza e la Protezione Civile onlus.

 

 

 


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist