IN ONDA

Playlist musicale


Raccolta di brani italiani e stranieri ! tutte le ultime uscite musicali in un programma veloce e brillante


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Regione, 5 milioni di euro per le piccole e medie imprese

Written by on 26/04/2018

Regione, 5 milioni di euro per le piccole e medie imprese

26/04/2018

imprese

L'interno di una azienda tessile

PERUGIA – Buone notizie per le piccole e medie imprese. La Regione ha pubblicato giovedì il bando regionale – con una dotazione finanziaria di 5 milioni di euro – per le imprese che intendono realizzare investimenti innovativi con l’ampliamento della capacità produttiva e dell’occupazione. Il 50% delle risorse del bando sarà destinato a settori importanti del sistema produttivo umbro come il tessile, l’abbigliamento, la ceramica, la produzione del mobile, la lavorazione del legno e, più in generale, l’arredo casa. L’assessore regionale allo sviluppo economico Fabio Paparelli ha spiegato che si tratta di aiuti per investimenti in macchinari, impianti e beni tangibili ma anche accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale.

Supportare l’innovazione “Il nuovo strumento regionale – spiega Paparelli -, che si colloca in linea con le indicazioni nazionali del Piano sull’Impresa 4.0, ha come obiettivo quello di favorire e supportare le dinamiche di innovazione premiando anche l’incremento occupazionale. Gli interventi finanziabili sono investimenti innovativi finalizzati all’introduzione in azienda sia di nuovi prodotti e/o processi produttivi sia all’ampliamento della capacità dell’unità locale dell’impresa che si trova nel territorio regionale. Una ulteriore specificità – prosegue Paparelli – deriva dal fatto che il 60 per cento delle risorse regionali a disposizione sono destinate alle piccole imprese, che costituiscono l’ossatura del nostro sistema economico, raccogliendo in pieno lo spirito dello Small Business Act che si fonda sul principio ‘Think small first’. Un’azione concreta che si traduce nella concessione di contributi fino al 30 per cento per le piccole imprese e che coglie la specificità del tessuto produttivo dell’Umbria, in particolar modo l’importanza del sistema delle imprese artigiane”.

Il bando L’avviso, che prevede una procedura valutativa a sportello, è consultabile sul Bur n.17 del 26 aprile 2018. La compilazione delle domande di ammissione a contributo per la procedura valutativa a sportello potrà essere effettuata a partire dalle ore 10 del 9 maggio e fino alle ore 12 del 22 giugno 2018 utilizzando esclusivamente il servizio online raggiungibile all’indirizzo: http://www.regione.umbria.it/attivita-produttive-e-imprese/investimenti-innovativi. L’invio delle stesse domande potrà essere effettuato dal 30 maggio, a partire dalle 10, e fino alle 12 del 22 giugno 2018.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist