IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Perugia, i parcheggi a Fontivegge da oggi a prezzi agevolati (AUDIO)

Written by on 19/03/2018

Perugia, i parcheggi a Fontivegge da oggi a prezzi agevolati (AUDIO)

19/03/2018

PERUGIA – Partono lunedì 19 marzo le nuove tariffe agevolate dei parcheggi privati nei dintorni della stazione ferroviaria di Fontivegge a Perugia. L’ufficialità della notizia è arrivata proprio in giornata durante una conferenza stampa in Comune, alla presenza dell’assessore alla mobilità e al commercio Cristiana Casaioli, Lorenzo Carboni della Cooperativa Sociale Isola e Alessandro Guerra, di Sis parcheggi.

Tariffe agevolate Grazie all’impegno dell’amministrazione comunale, che ha visto l’assessore Casaioli impegnata in prima persona ad insistere per chiedere ai gestori delle aree di sosta dei prezzi agevolati, si è riusciti ad ottenere delle tariffe molto convenienti per i pendolari: dai 12 euro giornalieri si passa ad 8, dai 22 euro settimanali si scende a 18 e, infine, per l’abbonamento mensile si passa da 35 euro a 25. I parcheggi interessati sono l’autosilo, il parcheggio Fonti di Veggio, il parcheggio Bellocchio e il parcheggio di via Sicilia che in tutto mettono a disposizione 700 posti auto, al netto di quelli già occupati dagli abbonati. A parte il parcheggio Fonti di Veggio, aperto 24 ore su 24, le altre aree di sosta anticiperanno l’apertura alle 4.30 del mattino, per venire in contro ai viaggiatori del Frecciarossa, e chiuderanno dopo l’arrivo dell’ultimo treno alla stazione di Fontivegge, alle 23,30 della sera. Oltre ai viaggiatori del treno veloce, le nuove tariffe riguarderanno tutti i viaggiatori in possesso di un biglietto del treno. Le parole di Lorenzo Cerboni della Cooperativa Sociale Isola ai microfoni di Umbria Radio.

Pubblicizzazione Questa iniziativa, oltre che sui consueti canali, verrà ampiamente pubblicizzata all’interno della stazione di Fontivegge, dove sono stati messi a disposizione degli spazi proprio con l’obiettivo di far conoscere ai cittadini l’opportunità loro offerta: “vogliamo informare gli utenti – ha sottolineato l’assessore Casaioli – che nell’area della stazione vi sono parcheggi di qualità, custoditi, sicuri e con tariffe agevolate”.

Riqualificazione Fontivegge L’arrivo del Frecciarossa a Perugia ha sicuramente accelerato il processo, visto la necessità di nuovi parcheggi per permettere un regolare utilizzo del treno veloce, ma l’accordo rientra nel processo di riqualificazione delle aree degradate di cui fa parte anche la zona di Fontivegge. Tutti i parcheggi sono stati, infatti, riqualificati, sanati e strappati alle mani di spacciatori e balordi della zona. Tutti i parcheggi sono custoditi, forniti di videosorveglianza e di sorveglianti che si occupano tutelare gli automobilisti e sono provvisti di assicurazione per ogni danno o furto ai danni degli utenti. Un modo per rendere ancora più vivibile la zona della stazione ferroviaria di Perugia ma anche di combattere la ‘sosta selvaggia’ come spiega l’assessore Casaioli ai microfoni di Umbria Radio.

 


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist