IN ONDA

Privato: Rassegna stampa

Presentato da Pierpaolo Burattini

Condotta da Pierpaolo Burattini[...]


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Drammatico incidente a Magione, bimbo in gravi condizioni

Written by on 28/07/2017

Drammatico incidente a Magione, bimbo in gravi condizioni

28/07/2017

MAGIONE  – Drammatico incidente a Magione, bimbo in gravi condizioni. Il piccolo è ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia dopo essere stato investito da una moto nella frazione di Sant’Arcangelo attorno alle 21.30. Sul posto sono intervenuti immediatamente i carabinieri e il 118: le condizioni del piccolo, che si trovava con i genitori, sono apparse subito gravissime, da qui il trasporto al nosocomio del capoluogo. Ancora da definire la dinamica e le cause dell’investimento. L’incidente è avvenuto in una strada interna al paese, quella che porta al pontile e al camping Italgest.
In bici Stando alle primi frammentarie notizie il piccolo sarebbe stato rianimato con un massaggio cardiaco da un uomo del posto che ha fatto parte per anni della locale associazione Misericordia.  Anche il motociclista, residente a Sant’Arcangelo,  presenta escoriazioni e una probabile frattura al costato. Il bimbo, che andava in bici, per fortuna aveva il casco. Il sindaco di Magione Giacomo Chiodini si è recato sul posto ed ha assistito alle operazioni di rilevamento effettuate dai carabinieri della Compagnia di Città della Pieve per ricostruire la dinamica del sinistro.
Trasferimento Il piccolo è stato trasferito all’ospedale Meyer di Firenze. I sanitari della struttura di Rianimazione, dopo aver stabilizzato le condizioni cliniche del piccolo durante la notte, hanno ritenuto necessario, tenuto conto della gravità delle lesioni riportate, di disporne il trasferimento, utilizzando l’elisoccorso.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist