IN ONDA

Luceverde


Luceverde è un canale informativo che offre aggiornamenti in tempo reale ed avvisi  sul traffico e sulla mobilità, condizioni meteo, eventi e trasporto [...]


Info and episodes

Volley, ennesimo botto di mercato per la Sir Safety Perugia

Written by on 19/06/2017

Volley, ennesimo botto di mercato per la Sir Safety Perugia

19/06/2017

PERUGIA – Chiude il roster 2017-2018 con l’ennesimo botto di mercato la Sir Safety Conad Perugia!
La società del presidente Sirci blinda alla grande il reparto dei posti tre assicurandosi le prestazioni del centrale Fabio Ricci!

Nato a Ravenna e cresciuto nelle giovanili della società romagnola (con un passaggio in B1 nella vicina Conselice nella stagione 2010-2011 ed un anno nel settore giovanile della Lube nella stagione 2012-2013), il posto tre classe ’94 viene da una eccellente ultima stagione con la Bunge nella quale ha totalizzato 177 punti e ben 55 muri vincenti (secondo posto nella speciale classifica di rendimento nel fondamentale assieme proprio al suo nuovo compagno di reparto Marko Podrascanin). Numeri che, dopo l’esperienza con l’under 23 con cui ha vinto la medaglia di bronzo ai Mondiali nel 2015, sono valsi a Fabio la convocazione in nazionale per la World League. Ricci, certamente uno dei prospetti più interessanti nel reparto dei centrali a livello nazionale, si lega dunque alla società bianconera e va a formare con il confermato Podrascanin e gli altri nuovi acquisti Anzani e Siirila un reparto completo, affidabile e di assoluto livello.
“Sono veramente tanto contento, è un sogno che si realizza”, queste le prime parole da Block Devils di Ricci, rientrato proprio ieri dal Belgio dalla trasferta con la nazionale. “Fino a pochi anni fa era un sogno nel cassetto entrare in un top team. In questo mercato è nata la possibilità di venire a Perugia, ho accettato quasi senza pensarci perché era una cosa che volevo, speravo e aspettavo. Arrivo a Perugia in una grande società con tanta voglia di lavorare, di allenarmi e di imparare da dei top player come i miei compagni e da un grande allenatore come Bernardi. Sono davvero contento e soprattutto molto carico!”.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist