IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Vertenza Maran, il vertice ministeriale si aggiorna a giovedì prossimo

Written by on 20/09/2018

Vertenza Maran, il vertice ministeriale si aggiorna a giovedì prossimo

20/09/2018

Ex Maran cambia proprietà: da Hoist Italia a Ixigest

Hoist Italia sede di Spoleto

SPOLETO – Ancora una vertenza umbra sul tavolo del Ministero del lavoro. I sindacati e i vertici della Maran, l’azienda di recupero crediti con sede a Spoleto, si sono incontrati a Roma per cercare una soluzione per i 150 dipendenti dei 400 che rischiano il posto di lavoro e per l’incertezza sul futuro del gruppo. I sindacati hanno chiesto l’estensione della cassa integrazione straordinaria e i benefici dell’area di crisi complessa Terni e Narni per la Maran e tutte le aziende dello spoletino. Il vertice al ministero si è poi trasformato in un momento di confronto diretto tra sindacati e la nuova proprietà, la multinazionale Hoist che ha avviato un piano di rilancio del gruppo ma con una radicale riduzione del personale tra le sedi di Spoleto e Catanzaro che, sommate ai pagamenti degli stipendi irregolari e decurtati, hanno portato i lavoratori allo sciopero. In concomitanza con il vertice romano i lavoratori si sono ritrovati in presidio davanti ai cancelli dell’azienda per sostenere i propri rappresentanti sindacali che cercano un’intesa su organici, retribuzioni e piano industriale.

Prossimi passi I confronti tra i sindacati e la proprietà continueranno per tutta la settimana – date le distanze ancora presenti -, per provare a trovare un accordo da portare sul tavolo del Ministero del lavoro durante il prossimo vertice convocato per giovedì prossimo.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist