IN ONDA

Playlist musicale


Raccolta di brani italiani e stranieri ! tutte le ultime uscite musicali in un programma veloce e brillante


Info and episodes

Verso Perugia – Padova. Caserta: “Loro squadra da battere ma non firmo per il pari”

Written by on 10/11/2020

Verso Perugia – Padova. Caserta: “Loro squadra da battere ma non firmo per il pari”

10/11/2020

PERUGIA – A meno di 48 ore dalla trasferta di San Benedetto del Tronto è già vigilia di campionato e che vigilia. Al “Curi” arriva la capolista Padova (diretta radiofonica in streming dalle 17:30 e in fm dalle 18:30 su Umbriaradio) per il turno infrasettimanale della decima giornata. I biancoscudati veleggiano a 20 punti, tre lunghezze davanti ai Grifoni, e sono reduci dalla vittoria interna, la quarta consecutiva, contro la Virtus Verona, maturata nel finale. Fabio Caserta fa la conta dei suoi e si presenta in conferenza stampa con qualche buona notizia. Su tutte il recupero di Angella e Burrai e la presenza di  Dragomir che non risponderà alla convocazione della propria nazionale dopo che la federazione rumena e il Perugia hanno trovato un accordo, stante anche la situazione di lockdown totale nel paese dell’est europeo.

Insomma qualche recupero per Caserta che dovrà comunque fare a meno di Elia e Crialese, e forse Murano, fermato al “Riviera delle Palme” da un risentimento muscolare alla coscia. Piccola emergenza dunque in attacco, dove anche Minesso non è ancora recuperato.

“E’ una partita importante come del resto sono tutte. Certo giochiamo contro la prima della classe e cercheremo di fare bene. Il campionato è iniziato da poco per cui non sarà comunque una partita decisiva. Abbiamo recuperato Angella e Burrai ma non so se potranno andare in campo dall’inizio. Gli altri (Kouan, Negro e Minesso) sono ancora out.

La squadra sta facendo un percorso importante. Dobbiamo autoconvincerci che anche la nostra è una squadra forte e dobbiamo fare di tutto per vincere, visto che giochiamo anche in casa. Loro sono stati costruiti per vincere il campionato per cui sarà una partita difficile ma questo deve essere uno stimolo in più.

E’ normale che per loro sia il Perugia una di quelle candidate alla promozione, perché è retrocessa e ha tanti giocatori di serie B per cui è chiamata a fare bene. Però loro non possono certo nascondersi, questo è il mio pensiero, sono costruiti per vincere e sono la squadra da battere. Hanno il migliore attacco e la migliore difesa. questo vuol dire che stanno lavorando da squadra per cui dobbiamo concentrarci sul collettivo e non sui singoli anche se hanno delle individualità come Paponi, Nicastro e Bifulco che possono fare la differenza.

Vorrei rivedere la voglia e la determinazione di San benedetto e delle altre partite. Bisogna limare gli errori ma stiamo lavorando giorno dopo giorno per farlo.

Speriamo fino alla fine di recuperare Murano. Ha avuto solo un fastidio e domani valuteremo dopo averlo tenuto a riposo oggi. La squadra ha fatto bene a due punte e non voglio cambiare assetto per cui, se non ci sarà Murano, giocherà Bianchimano che sta bene mentalmente ed è pronto.

Per Angella e Burrai non mi preoccupa il fatto di cambiare una squadra che sta facendo bene, ma la loro condizione. Angella si è allenato poco causa Covid e Burrai deve recuperare al meglio dall’infortunio muscolare.

Non firmo per un pari perchè le partite bisogna giocarle sempre. Noi stiamo bene al di là dei problemi di natura fisica e numerica per cui voglio giocarmela fino alla fine e poi vedremo chi sarà stato più bravo”.

Quanto alle scelte, possibile che si vada verso una conferma della squadra che ha ben figurato contro i marchigiani con Angella e Burrai possibili innesti a partita in corso. Pronto dunque Bianchimano in caso di forfait di Murano..

La probabile formazione del Perugia (3-5-2): Fulignati; Rosi, Monaco, Sgarbi; Cancellotti, Sounas, Moscati, Dragomir, Favalli; Melchiorri, Bianchimano


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist