IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Verso Perugia – Imolese. Caserta: “Tre punti fondamentali. Vogliamo vincere per onorare Leonardo Cenci”

Written by on 05/12/2020

Verso Perugia – Imolese. Caserta: “Tre punti fondamentali. Vogliamo vincere per onorare Leonardo Cenci”

05/12/2020

Carpi 15/11/2020 Carpi vs Perugia Campionato Serie C Girone B 2020/2021 Stadio "Sandro Cabassi" Riproduzione vietata senza il consenso dell'autore info@settoncephotoagency.com

PERUGIA – Tre pareggi consecutivi, 4 in 5 pertite. Il cammino del Perugia si è rallentato nelle ultime giornate nonostante la striscia di risultati utili consecutivi continui ad allungarsi. Il punto di Bolzano è comunque un risultato positivo se si considera la caratura dell’avversario, ma deve essere valorizzato dal ritorno alla vittoria. Per questo le due partite consecutive in casa sono un trampolino da non mancare per non sciupare la rimonta messa a segno fino a qui.

L’Imolese, primo avversario da incrociare (diretta radiofonica e streaming su Umbriaradio dalle 17:20) al “Curi”, non è così arrendevole come la classifica farebbe pensare, considerando che lontano da casa ha fatto vedere le cose migliori perdendo solo in 2 occasioni e prendendosi il lusso di battere il Padova all'”Euganeo”. Caserta dunque sceglie la linea dell’allerta massima dal punto di vista mentale, ma allo stesso modo pensa ad un Perugia più offensivo che metta i piedi stabilmente nella metà campo avversaria per ovviare alla sterilità offensiva di queste ultime settimane.

Delle insidie della gara di domenica pomeriggio parla il tecnico biancorosso nella consueta conferenza stampa pre gara.

“Le difficoltà di domani possono essere il meteo e il campo pesante, ma non devono essere un alibi. Al di là delle prestazioni noi dobbiamo cercare di ottenere i tre punti che sono mancati in queste settimane. Secondo me non è mancato il coraggio ma un po’ di cattiveria agonistica nel cercare il gol. L’avversario come sempre verrà a fare la sua partita ma noi dobbiamo pensare a noi.

Mi piace provare diverse soluzioni in base a quelle che possano essere le difficoltà della partita e che ci permettano di leggere la partita anche in corso d’opera. Domani mi aspetto un avversario che attenda le nostre giocate per ripartire, magari mi sbaglio ma penso che sarà così. Noi dobbiamo essere pronti anche se ci trovassimo di fronte una squadra che viene a giocare a viso aperto.

Se l’avversario si chiude tutti trovano difficoltà e per le nostre qualità è più semplice contro squadre che si aprono. Se non ci sono spazi è inutile di cercare ad esempio l’imbucata centrale quanto provare ad aggirare giocando sugli esterni.

Dal punto di vista fisico ho visto la squadra quasi sempre bene considerando anche i problemi che abbiamo avuto. Non credo ai cicli di preparazione e al fondo, ma al lavoro settimana dopo settimana e in questo momento stiamo bene. E’ anche normale che nei 20 minuti finali come nella partita di Bolzano dopo aver spinto tanto un po’ di stanchezza si faccia sentire.

Ieri abbiamo conosciuto la storia di Leonardo Cenci (da domenica il logo “Avanti Tutta” sarà sulle maglie del Perugia). Avevamo in programma la riunione tecnica ma non aveva senso farla dopo aver visto queste testimonianze. Il coraggio e la perseveranza di Leonardo deve essere un segnale per tutti noi, per me che faccio l’allenatore, per i ragazzi che fanno il lavoro più bello del mondo che è il calciatore, ma soprattutto nelle sofferenze e difficoltà della vita. Io ho vissuto queste cose con mio padre e so quello che significa. Le immagini e le testimonianze che abbiamo visto sono molto toccanti, noi nel nostro piccolo vogliamo regalare gioia con le vittorie del Perugia pensando che sarebbe felice anche Leonardo, grande tifoso del Grifo”.

Quanto ala formazione probabile dunque un 3-5-2 camuffato da 4-4-1-2 con Minesso o Falzerano dietro la coppia di attacco Murano-Melchiorri. Sulle corsie centrali favoriti Elia e Crialese mentre i dubbi riguardano il duo di centrocampo, con Burrai più penalizzato da questa impostazione tattica ma di cui difficilmente si priverò il tecnico. In difesa certi del posto Angella e Monaco mentre per per completare il reparto ballottaggio Rosi-Sgarbi.

La probabile formazione del Perugia (3-5-2): Fulignati; Sgarbi, Angella, Monaco; Elia, Sounas, Burrai, Crialese; Minesso; Murano, Melchiorri

 


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist