IN ONDA

Playlist musicale


Raccolta di brani italiani e stranieri ! tutte le ultime uscite musicali in un programma veloce e brillante


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Verso Perugia – Como. Caserta: “Vogliamo chiudere bene la stagione con la Supercoppa”

Written by on 07/05/2021

Verso Perugia – Como. Caserta: “Vogliamo chiudere bene la stagione con la Supercoppa”

07/05/2021

PERUGIA – E’ stata una settimana di relax e grandi festeggiamenti quella dei grifoni dopo il trionfo di Salò e la conquista della serie B. Non sono finite qui però le fatiche di questa stagione, mancano infatti le due sfide della Supercoppa che si disputa tra le tre vincenti dei gironi in gara unica ad estrazione. Al Perugia è capitata la prima sfida in casa col Como sabato alle 18 a cui seguirà il derby con la Ternana in trasferta con data da stabilire in base all’esito di questa prima sfida.
Quale Grifo aspettarsi? Su questo ha risposto Fabio Caserta nella conferenza stampa pre partita.

“Questo campionato mi ha insegnato – esordisce il tecnico – tante cose, ma la più importante che non bisogna mai mollare ed essere concentrati sull’obiettivo. Da allenatore credo che questo sia ancora più importante perché bisogna trasmettere questi concetti ai calciatori.

In questi giorni ho pensato a vincere il campionato e non ho fatto ragionamenti su chi sta meglio o peggio tra le tre squadre. Dobbiamo fare queste 2 partite con la giusta attenzione e determinazione perché sennò si va incontro a brutte figure. Certo, è difficile dopo tanti mesi di lavoro e di pressione avere la stessa concentrazione e determinazione, ma io ci tengo molto a chiudere bene l’annata. Sarebbe un peccato finire malamente, non mi piace.

Ho visto due partite del Como. E’ una squadra molto strutturata che gioca con un 4-4-2 molto offensivo a cui piacciono tanto le ripartenze e si difende molto sotto linea palla.

Non penso ancora al derby, a differenza delle partite precedenti so già chi far giocare ma non in funzione di quella partita. Oggi proveremo la squadra. Faremo qualche cambio perché è giusto che chi ha giocato meno abbia il giusto riconoscimento per la disponibilità.

Falzerano fa parte del Perugia. Lui sa cosa ha fatto e ha chiesto scusa, ma in questo momento non ha senso di parlare di quanto successo ma di goderci la vittoria”.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist