IN ONDA

Privato: Rassegna stampa

Presentato da Pierpaolo Burattini

Condotta da Pierpaolo Burattini[...]


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

A Valfabbrica torna la festa di Santa Maria Assunta

Written by on 07/09/2018

A Valfabbrica torna la festa di Santa Maria Assunta

07/09/2018

VALFABBRICA – La comunità di Valfabbrica si appresta a celebrare la festa di Santa Maria Assunta. L’8 e il 9 settembre tante le iniziative, sia a carattere religioso che laico, che coinvolgeranno tutta la comunità. “Era una festa molto sentita 30, 4a anni fa – ha detto il parroco don Antonio Borgo – Nel corso degli anni si è andata un po’ scemando, anche a causa dell’invecchiamento dei preti. La chiesetta si trova sulle sponde dl Chiascio ed io ho voluto valorizzare questo luogo di culto con la sua devozione, e quest’anno stiamo facendo la prima festa parrocchiale dedicata alla Madonna”.

Intenso è il programma religioso che prevede, per la giornata di sabato 8, la recita del Rosario, e alle ore 18 la solenne Celebrazione Eucaristica nella Natività di Maria; ci sarà la processione con la partecipazione dell’Ente Festa d’Autunno, dei Rioni e della banda di San Sisto. A seguire l’inaugurazione, con la benedizione, della nuova statua della Madonna Regina della Pace. Domenica 9 settembre, alle ore 11, dopo la Messa, ci sarà l’investitura e la benedizione della nuova Confraternita Santa Maria Assunta, alla quale hanno aderito una trentina di donne. Ma non ci saranno solo eventi a carattere religioso. Sabato alle ore 9 si terrà un corso d’addestramento alla rianimazione cardio-respiratoria di base e all’uso del defibrillatore che ci viene donato dalla Fondazione Giorgio Castelli di Roma. Nel pomeriggio si svolgerà l’inaugurazione del nuovo anno di oratorio con animazione e una caccia al tesoro. Dopo, alle ore 16, ci sarà uno spettacolo-gara di una trentina di arcieri, evento patrocinato dalla Federazione italiana Tiro Arco Storico e Tradizionale. La domenica pomeriggio, invece, sarà interamente dedicata allo sport.

“Tutto questo – conclude don Antonio – ha visto una grande partecipazione della comunità di Valfabbrica. E’ da due mesi che si stanno organizzando le varie iniziative e vedo che la gente è contenta di essere protagonista di questa manifestazione. Ovviamente… – ride don Antonio – speriamo che il tempo ci assista con due belle giornate di sole”.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist