IN ONDA

PROSSIMO PROGRAMMA

  • 20:30

Università, Figorilli si dimette e si candida a Rettore dell’UniPg

Written by on 18/09/2018

Università, Figorilli si dimette e si candida a Rettore dell’UniPg

18/09/2018

cantieri unipg fase due

PERUGIA – Prime manovre per la successione a Rettore dell’Università degli Studi di Perugia. Con una lettera indirizzata al personale docente, agli studenti e al personale tecnico amministrativo, il prorettore Fabrizio Figorilli ha deciso di scendere in pista per provare a diventare il nuovo Magnifico dello Studium. “Ho appena rassegnato le dimissioni – scrive Figorilli – dalla carica di prorettore vicario. Questa mia decisione nasce dall’intento di partecipare alle elezioni che si terranno nel prossimo anno per individuare il successore del prof. Franco Moriconi“.

Il mandato del Magnifico Franco Moriconi infatti scadrà nel novembre 2019 e già da tempo, nei dintorni dell’ateneo, si notano le prime manovre per creare degli schieramenti che possano tirar fuori dal cilindro il nome “forte”.

“Le dimissioni sono una scelta che ritengo doverosa per due ordini di considerazioni – scrive ancora Figorilli – In primo luogo sarebbe poco opportuno iniziare iniziare questo percorso in una implicita condizione di disparità nei confronti degli altri candidati; allo stesso tempo il mantenimento dell’incarico fin qui svolto risulterebbe poco rispettoso della necessità del Rettore di agire libero dagli inevitabili equivoci che discenderebbero dalla partecipazione alla competizione elettorale del prorettore vicario in carica, nonostante si tratti di una scelta assolutamente autonoma”.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist