IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Unipg, nella fase due, 12 cantieri per un totale di 3 milioni di euro

Written by on 07/05/2020

Unipg, nella fase due, 12 cantieri per un totale di 3 milioni di euro

07/05/2020

PERUGIA -Sono dodici in totale i cantieri in corso di riattivazione e attivazione ex novo da parte dell’Università degli Studi di Perugia (Unipg) con l’avvio della fase due dell’emergenza coronavirus, per un totala di circa 3 milioni di euro.

Ripresi i lavori a San Pietro Sono stati già ripresi i lavori del cantiere relativo al restauro del primo chiostro del Complesso monumentale di San Pietro, sede del dipartimento di Scienze agrarie, alimentari ed ambientali, l’ultimo dei tre rimasto ancora da riportare all’antico splendore. L’intervento, che riguarderà – spiega l’ateneo – anche il rifacimento delle facciate degli edifici che si affacciano sullo storico spazio nell’antica Abbazia, impegnerà risorse per circa 470.000 euro. Entro circa un mese, inoltre, partiranno 11 nuovi cantieri, alcuni di significative dimensioni – fra questi, quello del Centro servizi stabulario centralizzato – insieme ad altri di minori dimensioni, per un investimento complessivo pari a circa 2,5 milioni di euro. L’intervento relativo allo Stabulario, del valore di circa 1 milione e 450mila euro, consentirà la realizzazione della nuova sede della struttura che ha un ruolo di primo piano per le attività di ricerca scientifica. Nella nuova sede, in località Sant’Andrea delle Fratte a Perugia, nelle strutture già occupate dai dipartimenti di Medicina, saranno trasferite tutte le attività che ora si svolgono in via Enrico Dal Pozzo.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist