IN ONDA

Playlist musicale


Raccolta di brani italiani e stranieri ! tutte le ultime uscite musicali in un programma veloce e brillante


Info and episodes

UmbriaLibri, evento speciale per San Valentino dedicato all’amore

Written by on 19/01/2023

UmbriaLibri, evento speciale per San Valentino dedicato all’amore

Dal 10 al 12 febbraio, presso la Bct di Terni un'edizione straordinaria della rassegna che vedrà tra gli ospiti Franco Arminio, Davide Rondoni, Dario Salvatori e Lorella Cuccarini

19/01/2023

umbrialibri (terni)

La Biblioteca Comunale di Terni cornice dell'edizione speciale di Umbrialibri

UmbriaLibri  la rassegna dedicata all’editoria della nostra regione, e non solo, torna a Terni da venerdì 10 a domenica 12 febbraio con un evento speciale legato ai festeggiamenti per il patrono San Valentino.

A fare da cornice alla tre giorni interamente dedicata all’amore romantico e alla passione, gli spazi della Bct – Biblioteca Comunale di Terni per un cartellone che sarà capace di regalare al pubblico un impianto narrativo poliedrico.Un percorso, come ci tiene a precisare il direttore artistico della manifestazione Angelo Mellone (anche questa volta coadiuvato nel coordinamento, dallo scrittore Andrea Di Consoli e dal critico letterario Andrea Caterini), sulla grammatica dei sentimenti  raccontata attraverso le voci più diverse: poeti, scrittori, personalità dello spettacolo, scienziati.

Gli ospiti in cartellone

Perché ci innamoriamo? Cosa ci succede? Quali sono gli stratagemmi per fare in modo che un rapporto d’amore duri al meglio e il più lungo possibile? Su queste domande, si intratterranno i comizi d’amore di due grandi poeti come Franco Arminio e Davide Rondoni, i consigli fitoterapeutici di Ciro Vestita, volto noto del daytime di Rai1, i viaggi musicali del critico Dario Salvatori, che arriverà direttamente da Sanremo, le analisi della criminologa Flaminia Bolzan, della psichiatra Donatella Marazziti, della conduttrice Angela Rafanelli, dei protagonisti del premio Raccontami l’amore guidati dall’estro dello scrittore Aurelio Picca e, se non bastasse, il racconto di Lorella Cuccarini del suo rapporto con i sentimenti e la grande sfida della loro durata.

Una nuova ed inedita sfida

“Torniamo a Terni dopo pochi mesi -annuncia il direttore artistico di Umbrialibri, Angelo Mellone- con una proposta inedita e la voglia di far passare a chi verrà alla Biblioteca Centrale, dei pomeriggi sereni e ricchi di buone cose da ascoltare. Il tema dell’amore romantico è affascinante e può essere analizzato in mille modi, noi abbiamo scelto quelli che riteniamo più interessanti per chi verrà. Nuova sfida, nuova adrenalina”.

 


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist