Umbria Jazz winter, annullata l’edizione 2020 causa Covid

Written by on 19/11/2020

Umbria Jazz winter, annullata l’edizione 2020 causa Covid

Terzo appuntamento cancellato dopo l'edizione estiva e Terni

19/11/2020

Un concerto un concerto di Umbria jazz winter

Un concerto un concerto di Umbria jazz winter

ORVIETO – Cancellata a causa dell’emergenza Covid l’edizione numero 28 di Umbria jazz winter, prevista per il 28 dicembre – 1 gennaio ad Orvieto. L’annuncio giovedì mattina da parte degli organizzatori con un comunicato sul sito ufficiale dell’evento.

Confronto in Regione

“Dopo approfondito confronto con la Regione Umbria e con il Comune di Orvieto – si legge nella nota apparsa sul sito di Umbria Jazz -, siamo costretti ad annunciare la cancellazione della prossima edizione di Umbria jazz winter, prevista per il 28 dicembre-primo gennaio prossimi ad Orvieto”. Dopo quello primaverile a Terni ed estivo a Perugia è il terzo appuntamento che viene annullato per il perdurare della
pandemia. “Erano stati pensati una serie di eventi alternativi alla consueta UJW per i giorni di Capodanno, come era stato fatto ad agosto a Perugia” spiegano gli organizzatori. Questa estete, infatti, dal 7 al 10 agosto, l’evento jazz perugino si era svolto in formato ridotto e con una serie di misure restrittive: niente maxischermi, diciotto varchi distinti per ingresso e uscita e controlli ferrati di addetti alla sicurezza e forze dell’ordine. Un’autorizzazione concessa dalla Prefettura del capoluogo umbro dopo una serie di incontri serrati e in virtù del contenimento dell’emergenza nei mesi estivi, ma che non è stata possibile rinnovare per il mese di dicembre. “Purtroppo com’è sotto gli occhi di tutti – si legge nella nota di Uj -, siamo ritornati in piena emergenza sanitaria, ed il senso di responsabilità nei confronti del pubblico, degli artisti e degli stessi addetti ai lavori ci impongono – seppur a malincuore – di rinunciare a qualsiasi tipo di iniziativa, a prescindere da quale potrà essere l’evoluzione della situazione sanitaria e normativa, che in ogni caso si spera che migliori per le festività” conclude la nota. Appuntamento dunque al 2021 sperando che “l’anno prossimo ci riporti gradualmente alla normalità e che la musica di UJ possa tornare più forte ed allegra di prima”.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist